[COMPLETE] Enrico IV di Luigi Pirandello - kaz

Solo or group recordings that are finished and fully available for listeners
Post Reply
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

mrnmrz72 wrote: April 25th, 2023, 5:21 pm Ecco la parte della narratrice per il primo atto
https://librivox.org/uploads/kazbek/enricoiv_narratrice_1.mp3

Grazie per la pazienza
Marzia, molto bene! :clap:
La parte della narratrice qui è lunga e difficile ma mi sembra che tu l’abbia letta con molta attenzione.
Solo delle piccolissime osservazioni:
- A pag.5, 4:59 circa della tua registrazione nel discorso di fine pagina di Landolfo andrebbe inserita anche l’osservazione “indica i valletti”.
- A pag 9, 8:10, dici” il marchese di Di Nolli” ripetendo due volte “di”
- A pag.10 una minuzia che annoto solo per dovere di cronaca ma, che puoi perfettamente lasciare inalterata:”fidanzata al marchese” tu dici “col marchese”
- Altra minuzia che puoi lasciare invariata:a pag. 30 a 30:39: leggi “nasconderla”, anziché “nascondersela
- L’ultima parola dell’attto: ho l’impressione che tu dica “quasi svenuto” anziché “quasi svenuta”, ma può essere solo una mia impressione.
Grazie e buona continuazione con gli altri due atti.
Pier
P.S. Mi confermi che la durata attuale è di 37:36?
mrnmrz72
Posts: 194
Joined: April 23rd, 2014, 11:49 am

Post by mrnmrz72 »

Iunta4Ios wrote: April 27th, 2023, 2:13 am
mrnmrz72 wrote: April 25th, 2023, 5:21 pm Ecco la parte della narratrice per il primo atto
https://librivox.org/uploads/kazbek/enricoiv_narratrice_1.mp3

Grazie per la pazienza
Marzia, molto bene! :clap:
La parte della narratrice qui è lunga e difficile ma mi sembra che tu l’abbia letta con molta attenzione.
Solo delle piccolissime osservazioni:
- A pag.5, 4:59 circa della tua registrazione nel discorso di fine pagina di Landolfo andrebbe inserita anche l’osservazione “indica i valletti”.
- A pag 9, 8:10, dici” il marchese di Di Nolli” ripetendo due volte “di”
- A pag.10 una minuzia che annoto solo per dovere di cronaca ma, che puoi perfettamente lasciare inalterata:”fidanzata al marchese” tu dici “col marchese”
- Altra minuzia che puoi lasciare invariata:a pag. 30 a 30:39: leggi “nasconderla”, anziché “nascondersela
- L’ultima parola dell’attto: ho l’impressione che tu dica “quasi svenuto” anziché “quasi svenuta”, ma può essere solo una mia impressione.
Grazie e buona continuazione con gli altri due atti.
Pier
P.S. Mi confermi che la durata attuale è di 37:36?
Pier, grazie per i consigli. Faró le correzioni al piú presto. La durata attuale dovrebbe essere 31:03 ma confermeró una volta fatte le correzioni.

Nel frattempo ho ultimato la lettura del secondo atto https://librivox.org/uploads/kazbek/enricoiv_narratrice_2.mp3
La durata di questa traccia é 18:36
mrnmrz72
Posts: 194
Joined: April 23rd, 2014, 11:49 am

Post by mrnmrz72 »

Ciao Pier, questa é la registrazione del terzo atto
https://librivox.org/uploads/kazbek/enricoiv_narratrice_3.mp3
La durata é 11:44.
mrnmrz72
Posts: 194
Joined: April 23rd, 2014, 11:49 am

Post by mrnmrz72 »

mrnmrz72 wrote: April 27th, 2023, 3:05 pm
Iunta4Ios wrote: April 27th, 2023, 2:13 am
mrnmrz72 wrote: April 25th, 2023, 5:21 pm Ecco la parte della narratrice per il primo atto
https://librivox.org/uploads/kazbek/enricoiv_narratrice_1.mp3

Grazie per la pazienza
Marzia, molto bene! :clap:
La parte della narratrice qui è lunga e difficile ma mi sembra che tu l’abbia letta con molta attenzione.
Solo delle piccolissime osservazioni:
- A pag.5, 4:59 circa della tua registrazione nel discorso di fine pagina di Landolfo andrebbe inserita anche l’osservazione “indica i valletti”.
- A pag 9, 8:10, dici” il marchese di Di Nolli” ripetendo due volte “di”
- A pag.10 una minuzia che annoto solo per dovere di cronaca ma, che puoi perfettamente lasciare inalterata:”fidanzata al marchese” tu dici “col marchese”
- Altra minuzia che puoi lasciare invariata:a pag. 30 a 30:39: leggi “nasconderla”, anziché “nascondersela
- L’ultima parola dell’attto: ho l’impressione che tu dica “quasi svenuto” anziché “quasi svenuta”, ma può essere solo una mia impressione.
Grazie e buona continuazione con gli altri due atti.
Pier
P.S. Mi confermi che la durata attuale è di 37:36?
Ecco la narratrice atto primo con le correzioni
https://librivox.org/uploads/kazbek/enricoiv_narratrice_1.mp3
La durata é 31:07.
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Molto bene Marzia! Hai completato tutta la tua parte! Riuscirò a controllare bene tutto (ma sono sicuro ci saranno poche o nessuna osservazione!)
solo entro qualche giorno perché nel fine settimana sarò piacevolmente impegnato col mio nipotino!
Ora speriamo di trovare i lettori per i ruoli mancanti per potere completare il tutto.
Sono impaziente di ascoltare il risultato finale.
Intanto ancora un grazie a tutti quanti hanno dato uno splendido contributo finora! :clap: :clap:
Pier
mrnmrz72
Posts: 194
Joined: April 23rd, 2014, 11:49 am

Post by mrnmrz72 »

Iunta4Ios wrote: April 28th, 2023, 11:53 am Molto bene Marzia! Hai completato tutta la tua parte! Riuscirò a controllare bene tutto (ma sono sicuro ci saranno poche o nessuna osservazione!)
solo entro qualche giorno perché nel fine settimana sarò piacevolmente impegnato col mio nipotino!
Ora speriamo di trovare i lettori per i ruoli mancanti per potere completare il tutto.
Sono impaziente di ascoltare il risultato finale.
Intanto ancora un grazie a tutti quanti hanno dato uno splendido contributo finora! :clap: :clap:
Pier
Goditi i nipotin i appieno, le correzioni possono certamente aspettare.

Se fossi capace ti fare una voce diversa mi candiderei per un'altra particina ma purtroppo non é uno dei miei talenti!

Anche io sono impaziente, come sempre, di ascoltare tutto il lavoro una volta completato.

Marzia
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Grazie. Anch'io ho avuto lo.stesso pensiero, di dare una voce"diversa" ad esempio agli altri finti consiglieri. Ma non è facile e non so quanto accettabile per LVX!
Pier
RutiPape
Posts: 72
Joined: June 4th, 2021, 12:28 pm

Post by RutiPape »

Ciao a tutti!

Ho di nuovo un po' di tempo disponibile e anche tanta voglia di rimettermi a leggere.
E poi, provare un'opera teatrale, mi sembra ancora più bello!

Ho pensato alla parte del Dottore.
Pier, se pensi che sia meglio affidarmi un'altra parte, per me va bene.

A presto,
Ruti
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

RutiPape wrote: May 1st, 2023, 1:09 am Ciao a tutti!

Ho di nuovo un po' di tempo disponibile e anche tanta voglia di rimettermi a leggere.
E poi, provare un'opera teatrale, mi sembra ancora più bello!

Ho pensato alla parte del Dottore.
Pier, se pensi che sia meglio affidarmi un'altra parte, per me va bene.

A presto,
Ruti
Ciao Ruti! Che piacere risentirti! :D Speravo proprio di avere nuove adesioni per Enrico IV e mi sembra la parte del dottore vada benissimo!
Se non hai nulla in contrario te la assegno subito!
Buona lettura,
Pier
RutiPape
Posts: 72
Joined: June 4th, 2021, 12:28 pm

Post by RutiPape »

Iunta4Ios wrote: May 1st, 2023, 2:21 am
Ciao Ruti! Che piacere risentirti! :D Speravo proprio di avere nuove adesioni per Enrico IV e mi sembra la parte del dottore vada benissimo!
Se non hai nulla in contrario te la assegno subito!
Buona lettura,
Pier
Certo!
Grazie
Mi metto subito all'opera :D

Ruti
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

RutiPape wrote: May 1st, 2023, 5:28 am

Certo!
Grazie
Mi metto subito all'opera :D

Ruti
:thumbs:
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

mrnmrz72 wrote: April 28th, 2023, 8:28 am

Ecco la narratrice atto primo con le correzioni
https://librivox.org/uploads/kazbek/enricoiv_narratrice_1.mp3
La durata é 31:07.
Perfetto Marzia!
PL O.K.
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

mrnmrz72 wrote: April 27th, 2023, 3:05 pm .

Nel frattempo ho ultimato la lettura del secondo atto https://librivox.org/uploads/kazbek/enricoiv_narratrice_2.mp3
La durata di questa traccia é 18:36
Molto bene Marzia! Ormai sei ben calata nella parte di narratrice.
Solo due piccolisssime osservazioni:

- A pag. 31 a circa 47 secondi, una minuzia: leggi seggiolini invece di seggioloni.
- A pag. 47 a 15:16, altra piccola osservazione: tu leggi “fa come cercare i quattro…” invece di “fa come per cercare i quattro…”, cioè mi sembra non si senta il “per”.
E un’altra cosa, che non è avevamo evidenziato nelle note sotto la MW: Anche tu, come narratrice dovresti dire da qualche parte la frase : “Narratrice, letto da Marzia Marianera”: questo perché dopo che dici “Personaggi”, all’inizio del primo atto inserirò , con la propria voce dei vari lettori, l’indicazione dei ruoli e la denominazione scelta da ciascun lettore e non può mancare la tua.

Puoi inserire, se vuoi, questa semplice frase, che dovrò poi comunque copiare e incollare, dove vuoi, anche all’inizio del II atto, per non ritoccare il I atto già completato.
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

mrnmrz72 wrote: April 28th, 2023, 7:56 am Ciao Pier, questa é la registrazione del terzo atto
https://librivox.org/uploads/kazbek/enricoiv_narratrice_3.mp3
La durata é 11:44.
Molto bene anche quest'ultima parte.
Solo qualche osservazione marginale:


- A pag.51, 1:56 m il testo è : è un'esclamazione che guizza in un brivido di terrore”.
Mi sembra di sentire che tu dica piuttosto: “è un'esclamazioneche guizza di un brivido di terrore.
- A pag, 59, a 9:59 : leggi “mentre tutti guardano atterriti” invece di : mentre tutti gridano atterriti”
- Poco dopo a 10:33 ancora una minuzia: il testo è : “cavando la spada dal fianco di Landolfo che gli sta presso).”; mi sembra tu dica “cavando la spada dal fianco di Landolfo che gli sta di presso).!
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Post Reply