[COMPLETE] Enrico IV di Luigi Pirandello - kaz

Solo or group recordings that are finished and fully available for listeners
Post Reply
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Enrico IV di Luigi Pirandello (1867 - 1936)

This project is now complete. All audio files can be found on our catalog page: https://librivox.org/enrico-iv-by-luigi-pirandello/
Durante una sfilata in costume dell'inizio del novecento, rievocativa del celebre episodio dell'imperatore Enrico IV di Franconia a Canossa un nobile, interprete del ruolo di Enrico, cade da cavallo e batte la testa.
In seguito all'incidente crede di essere veramente Enrico IV e per assecondarlo il nipote, figlio della sorella, mette al suo servizio dei servitori mettendo in atto una apposita scenografia.
Sono trascorsi 12 anni dall'incidente...ma l'uomo è ancora veramente impazzito o ora finge solo di esserlo....? (Riassunto di Pier)
Fonte (per la lettura usa solo questo testo!): http://www.gutenberg.org/ebooks/18456
o in caso di difficoltà di accesso, lo stesso identi testo accessibile anche qui:
https://drive.google.com/file/d/1JeyaW6UpUR3tbvPRwMSDhgU2egSWXoqf/view (HTML)
https://drive.google.com/file/d/1dxKdwNNxY5KxmP6SKYLFH_im-lWX-ufB/view (testo semplice)
https://drive.google.com/file/d/1WT7TmzlAOx1GKyjVird_gXztOPYLKtY1/view?usp=sharing (pdf)

Termine ultimo Ti chiediamo di inviare la registrazione delle sezioni da te scelte entro 2 mesi dalla richiesta. Se non riesci a completare la registrazione entro i 2 mesi, per favore scrivi un commento in questa discussione per rinunciare alla sezione, o per chiedere una dilazione al Book Coordinator. Se non completi la registrazione entro il termine ultimo, il Book Coordinator può assegnare la tua sezione ad un altro lettore.

Riservare ruoli: Controlla la Finestra Magica sotto per vedere i ruoli liberi. Scrivi una risposta in questa discussione specificando il ruolo che vorresti registrare.
Nota bene: Tutte le registrazioni di LibriVox sono di dominio pubblico. Quando invii la tua registrazione, accetti anche tu che la registrazione diventa di dominio pubblico.

È la tua prima registrazione? Per favore vedi la nostra Guida per nuovi volontari (in inglese) per ulteriori istruzioni. Qui trovi una piccola guida per le impostazioni techniche richieste. Quando invii la tua registrazione, per favore specifica il nome che vorresti usare nel catalogo.

Livello di accuratezza della prova d'ascolto: Standard
Potenziali ascoltatori di prova, per favore vedete la Guida per ascoltatori di prova.

Per favore non scaricare o ascoltare file appartenenti a progetti in corso, a meno che tu non sia il BC o il PL. I nostri server non hanno adeguata capacità per gestire grandi volumi di traffico. Sei pertanto pregato di attendere che il progetto sia completato. Grazie!

Magic Window:



BC Admin
Nota: Osservo che la maggior parte dei ruoli sono maschili, ma molti potrebbero anche essere sicuramente interpretati bene dalle nostre numerose e bravissime lettrici

Impostazioni per registrazioni LibriVox: mono (1 canale), frequenza di campionamento 44100 Hz, bit rite costante di 128 kbps MP3. Vedi le impostazioni techniche

Per ruoli indipendenti:
Invia un file per atto. All'inizio del primo file, dire:
"Ruolo, letto da il tuo nome."
Lascia 3-5 secondi di silenzio tra le battute (rumore di sottofondo, non silenzio generato).

Per narrazione/istruzioni della sceneggiatura:
Lascia almeno mezzo secondo e al massimo un secondo di silenzio all'inizio della registrazione.

Dire:
"Atto # di Enrico IV, di Luigi Pirandello. Questa è una registrazione Librivox. Tutte le regisrazioni Librivox sono di dominio pubblico. Per maggiori informazioni o per diventare volontari, visitate il sito: librivox.org."
Alla fine di ogni file, dire:
"Fine dell'atto #."
Se sta registrando l'ultima sezione del libro, aggiungi:
"Fine di Enrico IV, di Luigi Pirandello."
Per favore lascia ~5 secondi alla fine della tua registrazione.

Nome del file:
Per ruoli indipendenti: enricoiv_role_#.mp3 dove ## è il numero dell'atto. (e.g. enricoiv_romeo_1.mp3)
Per gli ultimi file: enricoiv_#_pirandello_128kb.mp3 dove ## è il numero dell'atto. (e.g. enricoiv_1_pirandello_128kb.mp3)

Carica il file con l'Uploader di LibriVox: https://librivox.org/login/uploader
Image
(Se hai problemi per vedere l'immagine qui sopra, per favore contatta un amministratore)

MC da selezonare: Kazbek

Copia e incolla il link generato dall'Uploader in un nuovo commento in questa discussione con la durata del file (mm:ss). Torna in questa discussione per vedere eventuali note dal PL.

Se hai qualche domanda, chiedi pure! Semplicemente scrivi una risposta in questa discussione.
Last edited by Iunta4Ios on February 14th, 2023, 2:29 am, edited 7 times in total.
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Il vostro MC, grande e tragico... son io! Grazie ai miei poteri taumaturgici ho creato una finestra magica! :mrgreen:

Michael
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

:clap:
Grazie Michael!
E io proverò ora a riempire la finestra magica!
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Kazbek wrote: January 30th, 2023, 3:07 pm Il vostro MC, grande e tragico... son io! Grazie ai miei poteri taumaturgici ho creato una finestra magica! ...
Michael
Avevo dimenticato che, essendo tre gli atti e 14 i lettori necessari, le sezioni necessarie sono molte di più delle 14 iniziali da me impostate! :roll:
Ma grazie alle pur mie molto limitate capacità magiche quale BC (acronimo di Book Charmer? :wink: ) moltiplicherò per incantesimo il numero di sezioni nella finestra magica!
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Ecco le prime magie (apparizione e compilazione MW) sono fatte.
Ora aspettiamo la magia vera: l'apparizione di lettori che daranno vita all'opera! :D :clap:
:help:
Pier
francescosardegna
Posts: 126
Joined: April 5th, 2017, 7:25 am

Post by francescosardegna »

Ciao e complimenti!
Io partecipo, attendo i ruoli, come al solito sceglierò quello 'for dummies'.
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Il corteo reale fa il suo ingresso in Readers Wanted!

Michael
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Kazbek wrote: February 2nd, 2023, 3:08 pm Il corteo reale fa il suo ingresso in Readers Wanted!

Michael
:thumbs:
Thanks Michael!
Facciamo solo attenzione a non cadere da cavallo!
Pier
Algy Pug
Posts: 6962
Joined: December 26th, 2009, 10:07 pm
Location: Perth, Western Australia

Post by Algy Pug »

May I read Il Dottore?

Cheers
Algy Pug

My Librivox page



_________________________
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Algy Pug wrote: February 2nd, 2023, 4:12 pm May I read Il Dottore?

Cheers
Hi Algy. Most welcome also to this project!
Congratulations, you are the first one assuming a role here! :clap:
Enrico IV's nephew Di Nolli is certainly not saving money in helping Enrico : not only did he spend a lot of money to second his uncle madness organizing a fake scenario, but he even called to cure him the famous doctor Pug from Australia!: :lol:
Pier
francescosardegna
Posts: 126
Joined: April 5th, 2017, 7:25 am

Post by francescosardegna »

Buongiorno e complimenti!
Mi accingo a scegliere il ruolo.
Ci sarebbe un testo dove sono evidenziate le parti?

Ad maiora!
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

francescosardegna wrote: February 3rd, 2023, 2:14 am Buongiorno e complimenti!
Mi accingo a scegliere il ruolo.
Ci sarebbe un testo dove sono evidenziate le parti?

Ad maiora!
No, non ho pensato fosse necessario evidenziare le parti perché mi sembra che siano indicate abbastanza chiaramente nel testo.
Comunque fammi sapere se serve qualche aiuto in merito e sarò ben contento di rendermi utile.
A presto.
Pier
francescosardegna
Posts: 126
Joined: April 5th, 2017, 7:25 am

Post by francescosardegna »

Comincio a sfogliarlo.
Anzi, ti chiedo consiglio.
Per la mia poca perizia, sceglierei una parte breve.
Puoi aiutarmi?
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

francescosardegna wrote: February 3rd, 2023, 2:30 am Comincio a sfogliarlo.
Anzi, ti chiedo consiglio.
Per la mia poca perizia, sceglierei una parte breve.
Puoi aiutarmi?
Volentieri, guardo e ti darò qualche suggerimento.
Pier
Kitty
LibriVox Admin Team
Posts: 38859
Joined: March 28th, 2014, 5:57 am

Post by Kitty »

Hello Pier

maybe I can dare to take Frida, the role is not too big and if I make any pronunciation errors, you can help. I feel with her right now when she says "ho una grande paura" :lol:

Sonia
Post Reply