[ITALIAN] 1 Section orphaned - Divina Commedia - Il Purgatorio di Dante Alighieri - tg

Deutsche Projekte, Nederlandstalige Projecten, Proyectos en español, projets en français, Projekty po polsku, 日本語のプロジェクト
Post Reply
sabinadg
Posts: 246
Joined: April 26th, 2022, 11:35 am

Post by sabinadg »

Iunta4Ios wrote: October 11th, 2023, 6:43 am Hi Kevin,
I would like to read section 32, Purgatorio, Trentaduesimo Canto, leaving for Sabina, if she likes it, to read the last canto, bringing all us to… PARADISO.

With the occasion I ask you: what about canti 08,20,21,23,24 recorded by Gioachim.? Will you accept my try of corrections or do you think better to record all of them again with new readers?
Let us know. Thanks,
Pier
I'd truly like to read 33, thankyou Pier!
May I?
Sabina
KevinS
Posts: 15699
Joined: April 7th, 2019, 8:32 am
Contact:

Post by KevinS »

sabinadg wrote: October 12th, 2023, 4:06 am
Iunta4Ios wrote: October 11th, 2023, 6:43 am Hi Kevin,
I would like to read section 32, Purgatorio, Trentaduesimo Canto, leaving for Sabina, if she likes it, to read the last canto, bringing all us to… PARADISO.

With the occasion I ask you: what about canti 08,20,21,23,24 recorded by Gioachim.? Will you accept my try of corrections or do you think better to record all of them again with new readers?
Let us know. Thanks,
Pier
I'd truly like to read 33, thankyou Pier!
May I?
Sabina
Of course! Thank you!
KevinS
Posts: 15699
Joined: April 7th, 2019, 8:32 am
Contact:

Post by KevinS »

Iunta4Ios wrote: October 11th, 2023, 9:08 pm
KevinS wrote: October 11th, 2023, 7:23 pm
Iunta4Ios wrote: October 11th, 2023, 6:43 am Hi Kevin,
....

With the occasion I ask you: what about canti 08,20,21,23,24 recorded by Gioachim.? Will you accept my try of corrections or do you think better to record all of them again with new readers?
Let us know. Thanks,
Pier
Whatever you think is best, though I would record them again were I to speak a proper Italian. I think you're trying to make corrections would difficult and tedious, but I believe you know best

I will sign you up for Section 32. Thank you!
Thanks Kevin,
so I think you can definitely make sections 08,20,21,23,24 free again for new recordings
Pier
I will save copies of the current readings in case we were to change our minds or would require them for some other purpose.
Liber
Posts: 181
Joined: May 26th, 2020, 5:50 am

Post by Liber »

(Grazie a tutti per il lavoro che fate, e grazie Pier per i messaggi)

Non leggo da tanto, ma posso provare a lanciare il cuore oltre l'ostacolo, e a propormi per i Canti: Ottavo, Ventesimo, Ventunesimo, Ventitreesimo, Ventiquattresimo? (Se ancora mi ricordo come si fa!)

Liber
Iunta4Ios
Posts: 2939
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Liber wrote: November 3rd, 2023, 6:50 am (Grazie a tutti per il lavoro che fate, e grazie Pier per i messaggi)

Non leggo da tanto, ma posso provare a lanciare il cuore oltre l'ostacolo, e a propormi per i Canti: Ottavo, Ventesimo, Ventunesimo, Ventitreesimo, Ventiquattresimo? (Se ancora mi ricordo come si fa!)

Liber
Ottimo!
Grazie Liber. Buona lettura!
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2939
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Liber wrote: November 3rd, 2023, 6:50 am (Grazie a tutti per il lavoro che fate, e grazie Pier per i messaggi)

Non leggo da tanto, ma posso provare a lanciare il cuore oltre l'ostacolo, e a propormi per i Canti: Ottavo, Ventesimo, Ventunesimo, Ventitreesimo, Ventiquattresimo? (Se ancora mi ricordo come si fa!)

Liber
Ottimo!
Grazie Liber. Buona lettura!
Pier
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6525
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Iunta4Ios wrote: October 9th, 2023, 8:56 am canto 31:
Ecco qualque suggerimento tardivo:

0:30 sento "canto trentunesimo" invece di "trentunesimo canto"
1:37 sento "da troppo tesa" invece di "da troppa tesa"
3:58 sento "ed aspettar" invece di "ad aspettar"
4:45 sento "nostro vento" invece di "nostral vento"
6:02 credo che "sola" vada con "ch'io avera trovata" ("una donna soletta che si gia")
6:48 ci resta una traccia ("za") d'un'altra versione di "danza"
7:51 non sento la fine di "altrimenti"
8:18 sento "il più alto" invece di "di più alto"
8:53-9:12 l'intonazione sembra indicare "quando" come pronomio interrogativo, che mi sembra una congiunzione (chi sarebbe colui che palido si fece... sì... che non paresse... quando... ti solvesti?)

Michael
Iunta4Ios
Posts: 2939
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Kazbek wrote: November 4th, 2023, 9:27 am
Iunta4Ios wrote: October 9th, 2023, 8:56 am canto 31:
Ecco qualque suggerimento tardivo:

0:30 sento "canto trentunesimo" invece di "trentunesimo canto"
1:37 sento "da troppo tesa" invece di "da troppa tesa"
3:58 sento "ed aspettar" invece di "ad aspettar"
4:45 sento "nostro vento" invece di "nostral vento"
6:02 credo che "sola" vada con "ch'io avera trovata" ("una donna soletta che si gia")
6:48 ci resta una traccia ("za") d'un'altra versione di "danza"
7:51 non sento la fine di "altrimenti"
8:18 sento "il più alto" invece di "di più alto"
8:53-9:12 l'intonazione sembra indicare "quando" come pronomio interrogativo, che mi sembra una congiunzione (chi sarebbe colui che palido si fece... sì... che non paresse... quando... ti solvesti?)

Michael
Grazie Michael, provvederò appena possibile.
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2939
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

sabinadg
Posts: 246
Joined: April 26th, 2022, 11:35 am

Post by sabinadg »

KevinS wrote: October 12th, 2023, 4:01 pm
sabinadg wrote: October 12th, 2023, 4:06 am
Iunta4Ios wrote: October 11th, 2023, 6:43 am Hi Kevin,
I would like to read section 32, Purgatorio, Trentaduesimo Canto, leaving for Sabina, if she likes it, to read the last canto, bringing all us to… PARADISO.

With the occasion I ask you: what about canti 08,20,21,23,24 recorded by Gioachim.? Will you accept my try of corrections or do you think better to record all of them again with new readers?
Let us know. Thanks,
Pier
I'd truly like to read 33, thankyou Pier!
May I?
Sabina
Of course! Thank you!
Ecco il 33°, in attesa di cortesi commenti/suggerimenti:
https://librivox.org/uploads/triciag/divinacommedia_033_alighieri_128kb.mp3 time 9:14,76

........pura e disposta a salire a le stelle...
Sabina
Iunta4Ios
Posts: 2939
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

sabinadg wrote: November 6th, 2023, 11:20 am
Ecco il 33°, in attesa di cortesi commenti/suggerimenti:
https://librivox.org/uploads/triciag/divinacommedia_033_alighieri_128kb.mp3 time 9:14,76

........pura e disposta a salire a le stelle...
Sabina
Ecco il 33°, in attesa di cortesi commenti/suggerimenti:
https://librivox.org/uploads/triciag/divinacommedia_033_alighieri_128kb.mp3 time 9:14,76

........pura e disposta a salire a le stelle...
Sabina


Tutto bene, salvo un problemino alla fine della registrazione dove è rimasto un lungo spazio (di purificazione finale, ipotizzo? :D ) tra la fine della lettura del canto (8:31) e la dicitura "fine del..."(9:07). E' anche da aggiungere l'ultima frase (essedo il canto finale), come da indicazione: Se sta registrando l'ultima sezione del libro, aggiungi:"Fine di La Divina Commedia, di Dante Alighieri."


Inoltre, mentre ci siamo, due piccolissime osservazioni, valuta tu se vale la pena di tenerne conto o meno:
  • a 3:27 mi sembra tu abbia letto "senza" invece di "sanza"
  • a 6:48 mi pare tu abbia letto "dispartirsi" invece di "dipartirsi"
Comunque....a presto in.... Paradiso, spero....
Pier
sabinadg
Posts: 246
Joined: April 26th, 2022, 11:35 am

Post by sabinadg »

Iunta4Ios wrote: November 6th, 2023, 2:06 pm
sabinadg wrote: November 6th, 2023, 11:20 am
Ecco il 33°, in attesa di cortesi commenti/suggerimenti:
https://librivox.org/uploads/triciag/divinacommedia_033_alighieri_128kb.mp3 time 9:14,76

........pura e disposta a salire a le stelle...
Sabina

Ecco il 33°, in attesa di cortesi commenti/suggerimenti:
https://librivox.org/uploads/triciag/divinacommedia_033_alighieri_128kb.mp3 time 9:14,76

........pura e disposta a salire a le stelle...
Sabina


Tutto bene, salvo un problemino alla fine della registrazione dove è rimasto un lungo spazio (di purificazione finale, ipotizzo? :D ) tra la fine della lettura del canto (8:31) e la dicitura "fine del..."(9:07). E' anche da aggiungere l'ultima frase (essedo il canto finale), come da indicazione: Se sta registrando l'ultima sezione del libro, aggiungi:"Fine di La Divina Commedia, di Dante Alighieri."


Inoltre, mentre ci siamo, due piccolissime osservazioni, valuta tu se vale la pena di tenerne conto o meno:
  • a 3:27 mi sembra tu abbia letto "senza" invece di "sanza"
  • a 6:48 mi pare tu abbia letto "dispartirsi" invece di "dipartirsi"
Comunque....a presto in.... Paradiso, spero....
Pier
:D
Grazie Pier, correggo tutto al più presto.
Ma devo dire fine di La Divina commedia o Fine del Purgatorio?
Buona serata
Sabina
Iunta4Ios
Posts: 2939
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Certo! Direi che essendo alla fine della cantica puoi dire " Fine del Purgatorio o fine del Purgatorio della Divina Commedia"
Andiamo a vedere cosa è stato fatto alla fine dell' Inferno. Controllo domani e te lo farò sapere.
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2939
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Già controllato: nell' edizione, che è già pubblicata Gioachim dice: "fine dell' Inferno". E quindi direi ora analogamente: " Fine del Purgatorio"
Buona serata
Pier
Liber
Posts: 181
Joined: May 26th, 2020, 5:50 am

Post by Liber »

Post Reply