[Italiano][Lett. Dramm.] Orlando Furioso - canti da 13 a 20 - kaz

Deutsche Projekte, Nederlandstalige Projecten, Proyectos en español, projets en français, Projekty po polsku, 日本語のプロジェクト
Post Reply
sabinadg
Posts: 246
Joined: April 26th, 2022, 11:35 am

Post by sabinadg »

Iunta4Ios wrote: November 3rd, 2023, 1:16 am Comincio ad aggiornare la MW con le prime adesioni che mi sono arrivate ( compresa la mia come Narratore)
Ringrazio Sabina e Francesco (che mi ha fatto arrivare la sua conferma per Rinaldo via PM).
Con l'occasione propongo a loro e a tutti i potenziali lettori e lettrici, se il nostro MC Michael che sempre veglia con cortese attenzione su di noi non ha nulla in contrario, di ampliare in questo progetto la possibilità di fare interpretare più ruoli dalla stessa voce, senza particolari limitazioni.

I motivi della proposta sono i seguenti: i ruoli di questo progetto sono molti e , a differenza di quanto avviene normalmente in un'opera teatrale, non mi sembra in questo caso così importante differenziare in base alle voci i vari ruoli a vantaggio di una migliore comprensione dello svolgersi della vicenda da parte dell'ascoltatore, ma rendere la lettura più piacevole e animata con un alternarsi di voci che rendano più vivi i vari personaggi che intervengono in prima persona nella narrazione.

Aspetto comunque un gentile parere di Michael in merito.
Ovviamente comunque, come sempre, fin da ora un sentito grazie a tutti quelli che si renderanno disponibile e permetteranno la realizzazione di questo progetto! :clap: :clap: :clap:
Pier
Aggiungo che sono disponibile a partecipare in quei ruoli corali, il cui mixage ti riesce particolarmente bene, tipo popolo...marinai...
Sabina
Iunta4Ios
Posts: 2946
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

sabinadg wrote: November 3rd, 2023, 2:09 am

Allora se concordi posso continuare con Orlando.
Inoltre non mi sembra di ritrovare in questi canti qualche personaggio che ho già letto, ma posso sbagliare.
A presto
Sabina
Grazie Sabina!
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2946
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

sabinadg wrote: November 3rd, 2023, 2:12 am

Aggiungo che sono disponibile a partecipare in quei ruoli corali, il cui mixage ti riesce particolarmente bene, tipo popolo...marinai...
Sabina
Ottimo, grazie: ti segno per questi ruoli, mettendo in evidenza nella MW che sono gradite per questi ruoli altre voci da mixare.
Pier
sabinadg
Posts: 246
Joined: April 26th, 2022, 11:35 am

Post by sabinadg »

Iunta4Ios wrote: November 3rd, 2023, 2:37 am
sabinadg wrote: November 3rd, 2023, 2:12 am

Aggiungo che sono disponibile a partecipare in quei ruoli corali, il cui mixage ti riesce particolarmente bene, tipo popolo...marinai...
Sabina
Ottimo, grazie: ti segno per questi ruoli, mettendo in evidenza nella MW che sono gradite per questi ruoli altre voci da mixare.
Pier
Pier, una piccola segnalazione per tutti: il Canto XIV inizia a pag 28 del tuo utilissimo .pdf colorato ( titolo mancante).
Saluti
Sabina
Iunta4Ios
Posts: 2946
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

sabinadg wrote: November 3rd, 2023, 3:05 am
Pier, una piccola segnalazione per tutti: il Canto XIV inizia a pag 28 del tuo utilissimo .pdf colorato ( titolo mancante).
Saluti
Sabina
Grazie provvedo.
ogni segnalazione di questo tipo è molto utile e graditissima.
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2946
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

sabinadg wrote: November 3rd, 2023, 2:12 am
Aggiungo che sono disponibile a partecipare in quei ruoli corali, il cui mixage ti riesce particolarmente bene, tipo popolo...marinai...
Sabina
Ti ho aggiunto quindi anche alla sezione 24 (voce del popolo)
Pier
sabinadg
Posts: 246
Joined: April 26th, 2022, 11:35 am

Post by sabinadg »

Iunta4Ios wrote: November 3rd, 2023, 3:33 am
sabinadg wrote: November 3rd, 2023, 2:12 am
Aggiungo che sono disponibile a partecipare in quei ruoli corali, il cui mixage ti riesce particolarmente bene, tipo popolo...marinai...
Sabina
Ti ho aggiunto quindi anche alla sezione 24 (voce del popolo)
Pier
:thumbs:
Eysiss
Posts: 891
Joined: January 10th, 2019, 2:55 pm

Post by Eysiss »

Benritrovati a tutti.

Pier, se hai ancora bisogno di un DPL, io mi candido.

Emanuela
Do. Or do not. There is no try.
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6539
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Iunta4Ios wrote: November 3rd, 2023, 1:16 am Aspetto comunque un gentile parere di Michael in merito.
In effetti, mi sembra una buona idea.

Michael
Iunta4Ios
Posts: 2946
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Kazbek wrote: November 3rd, 2023, 10:07 pm
Iunta4Ios wrote: November 3rd, 2023, 1:16 am Aspetto comunque un gentile parere di Michael in merito.
In effetti, mi sembra una buona idea.

Michael
Grazie Michael. :thumbs:
Rinnovo quindi a tutti i lettori e le lettrici l'invito a cercare più ruoli di vostro gradimento.
e, buone letture a tutti voi! :D
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2946
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Eysiss wrote: November 3rd, 2023, 2:44 pm Benritrovati a tutti.

Pier, se hai ancora bisogno di un DPL, io mi candido.

Emanuela
Emanuela, grazie! :clap: Sarà un piacere avere di nuovo nel progetto una ottima DPL, come te.
Michael potrà provvedere al necessario per darti le relative autorizzazioni per poter operare sulla MW.
Pier
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6539
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Emanuela ora può accedere alla finestra.

Michael
Eysiss
Posts: 891
Joined: January 10th, 2019, 2:55 pm

Post by Eysiss »

Grazie Michael!
Do. Or do not. There is no try.
sabinadg
Posts: 246
Joined: April 26th, 2022, 11:35 am

Post by sabinadg »

Iunta4Ios wrote: November 3rd, 2023, 3:33 am
sabinadg wrote: November 3rd, 2023, 2:12 am
Aggiungo che sono disponibile a partecipare in quei ruoli corali, il cui mixage ti riesce particolarmente bene, tipo popolo...marinai...
Sabina
Ti ho aggiunto quindi anche alla sezione 24 (voce del popolo)
Pier
Pier, spero di aver rammentato le regole per la nomenclatura, altrimenti cambio tutto no probls.

https://librivox.org/uploads/kazbek/orlandofurioso_orlando_13.mp3 time0:10,03
https://librivox.org/uploads/kazbek/orlandofurioso_discordia_14.mp3 time 0:37,56
https://librivox.org/uploads/kazbek/orlandofurioso_popolo_voce1_15.mp3 time 0:10,19
https://librivox.org/uploads/kazbek/orlandofurioso_moglieorco_17.mp3 time 1:54,16

Ben ritrovata Emanuela!
Buona serata
Sabina
sabinadg
Posts: 246
Joined: April 26th, 2022, 11:35 am

Post by sabinadg »

Iunta4Ios wrote: November 3rd, 2023, 3:33 am
sabinadg wrote: November 3rd, 2023, 2:12 am
Aggiungo che sono disponibile a partecipare in quei ruoli corali, il cui mixage ti riesce particolarmente bene, tipo popolo...marinai...
Sabina
Ti ho aggiunto quindi anche alla sezione 24 (voce del popolo)
Pier
Aggiungo:

https://librivox.org/uploads/kazbek/orlandofurioso_marinai_voce1_19.mp3 time0:9,74
https://librivox.org/uploads/kazbek/orlandofurioso_padrone_19.mp3 time 0:11,26

come voce 1 dei marinai ho letto la prima delle 3 frasi: corretto?
Bye
Sabina
Post Reply