COMPLETE: [ITALIAN] Novelle per un anno vol. 3 - dii

Solo or group recordings that are finished and fully available for listeners
Post Reply
paola toldo
Posts: 1019
Joined: January 8th, 2011, 1:22 am
Location: Italia
Contact:

Post by paola toldo »

Isairon wrote:Sezione 5 pronta per il PL

http://upload.librivox.org/share/uploads/dii/novelle03_05_pirandello.mp3
Durata 24:36
La tua registrazione è a posto, Isairon.

PL Sezione 05 OK :)
paola toldo
Posts: 1019
Joined: January 8th, 2011, 1:22 am
Location: Italia
Contact:

Post by paola toldo »

capisciotta wrote:Ciao!

Ho familiarizzato ulteriormente col software e sono riuscita ad aumentare un altro po' il volume della sezione 9 e a togliere il rumore di fondo.

L'Url è sempre questo:

http://upload.librivox.org/share/uploads/dii/novelle03_09_pirandello.mp3

e il tempo è sempre di 16min18sec.

Prometto di cercare di fare meno confusione in futuro :wink:
Ciao,
Silvia.
PL Sezione 09 OK :)

@ Filippo: la versione ascoltata è l’ultima caricata da Silvia; accertati di aver inserito questa, nella MW! Grazie :wink:
Paola
paola toldo
Posts: 1019
Joined: January 8th, 2011, 1:22 am
Location: Italia
Contact:

Post by paola toldo »

capisciotta wrote:Bene, bene...
Mentre le verdure sono nel forno, la prima parte di "O di uno o di nessuno" (sezione 12) è ultimata e dura 20min35sec.
Ecco l'url:

http://upload.librivox.org/share/uploads/dii/novelle03_12_pirandello.mp3

Buon fine settimana a tutti,

:D
Silvia.
Ed ecco le note PL sezione 12:

-silenzio iniziale di 5 secondi, da ridurre (0,5< s <1)
-silenzio finale di 8 secondi, da ridurre a 5
-il titolo (tag) va scritto come nella MW: 12 - O di Uno o di Nessuno (prima parte)
-07:02 rumore da tagliare
-18:58 “sorg … esse tra noi …- Ma andiamo tutti e due” : manca la parte in grassetto sottolineata
-20:20 in chiusura va letto soltanto “Fine prima parte della novella: O di Uno o di Nessuno”, senza ripetere “prima parte” dopo il titolo: l’aggiunta è un errore di trascrizione nel testo online che troverai anche nella seconda parte della novella.
Volume OK :)
paola toldo
Posts: 1019
Joined: January 8th, 2011, 1:22 am
Location: Italia
Contact:

Post by paola toldo »

Proof-Listening - COMUNICAZIONE

Chiedo scusa ma, nelle prossime due settimane, non avrò modo di controllare nuove registrazioni (sarò all’estero). Vedrò di recuperare poi al mio rientro in Italia, appena possibile.

@ Silvia: se riesci a inviarmi il file sezione 12 corretto entro due giorni al massimo, faccio in tempo a riascoltarlo e verificare velocemente che sia a posto; altrimenti lo farò quando torno.

Grazie a tutti

Paola :)
capisciotta
Posts: 53
Joined: April 27th, 2011, 1:13 pm
Location: Roma, Italia

Post by capisciotta »

Cara Paola,
spero di aver fatto in tempo e di trovarti ancora in Italia.

Allora, ho fatto tutte le correzioni. Ora il file dura 20min25sec e questo è l'url:

http://upload.librivox.org/share/uploads/dii/novelle03_12_pirandello.mp3

Ti auguro buon viaggio (spero sia di piacere), ovunque tu vada.

Ciao e grazie,
Silvia.
capisciotta
Posts: 53
Joined: April 27th, 2011, 1:13 pm
Location: Roma, Italia

Post by capisciotta »

Ecco la sezione 13:
http://upload.librivox.org/share/uploads/dii/novelle03_13_pirandello.mp3

Spero, questa volta, di essere riuscita a registrarla senza che ci sia bisogno di correzioni...

Dura 30min48sec.

Buona notte a tutti,
Silvia.
paola toldo
Posts: 1019
Joined: January 8th, 2011, 1:22 am
Location: Italia
Contact:

Post by paola toldo »

Ecco, Silvia.

PL Sezione 12: OK.

PL Sezione 13: nelle registrazioni che durano più di 30 minuti bisogna lasciare alla fine 10 secondi di silenzio. Il tuo file supera di pochissimo i 30 minuti perciò, a mio parere, possono essere sufficienti anche i 5 secondi finali. Chiederei, però, conferma a Filippo. Il resto è OK.

Ciao, a presto e grazie di tutto.

Paola :)
capisciotta
Posts: 53
Joined: April 27th, 2011, 1:13 pm
Location: Roma, Italia

Post by capisciotta »

Grazie Paola,
hai visto, ci sono quasi riuscita a fare tutto senza aver bisogno di correzioni!

Filippo, posso avere "La Patente", sezione 10? (non la userò in stato di ebbrezza... :P )

Ciao,
Silvia.
:D
gioachin
Posts: 769
Joined: August 18th, 2007, 2:16 am
Location: Singapore; orig. Padova (Italy)

Post by gioachin »

Allora, aggiornata la finestra con gli ultimi sviluppi.

Intanto chiedo scusa per la svista nella novella spezzata in due (sezioni 12-13). li ho corretti anche se forse troppo tardi...
Per i secondi alla fine non c'è problema, basta solo che non siano troppi o troppo pochi. E' più indicativo che altro.
Capisciotta: sezione 10 tua :)

E buon viaggio Paola (anche se forse arrivo tardi...) ero fuori anch'io nel weekend per turismo approfittando del ponte del primo maggio.

Filippo
madialisa
Posts: 4
Joined: September 17th, 2010, 9:54 am
Location: italy

Post by madialisa »

Buongiorno,

è la mia prima volta sul forum, mi piacerebbe leggere una novella di Pirandello, solo che ho qualche dubbio sulla questione dei diritti di autore, perché recentemente ho letto che hanno posticipato la scadenza dei diritti su questo autore.
Grazie
Cordialmente
Luisa Majone
Posts: 5
Joined: May 3rd, 2011, 2:19 am
Location: Pesaro Ginestreto
Contact:

Post by Luisa Majone »

Ciao sono Luisa Majone e mi sono appena iscritta a Librivox. Vorrei leggere la Novella "Sopra e sotto".
Luisa Majone
Posts: 5
Joined: May 3rd, 2011, 2:19 am
Location: Pesaro Ginestreto
Contact:

Post by Luisa Majone »

Scusate sono ancora inesperta! Non ho scritto che la novella che vorrei leggere "Sopra e sotto" è la sezione 08.
gioachin
Posts: 769
Joined: August 18th, 2007, 2:16 am
Location: Singapore; orig. Padova (Italy)

Post by gioachin »

Benvenute Lisa e Luisa! :) (spero di aver preso giusti i nomi...)
Per quanto riguarda pirandello, se non ricordo male c'è stata un po' di discussione all'inizio della prima novella, poi si è risolta in favore di: non coperto da copyright.
Sezione 8 tua, Luisa (cmq lo capivo anche dal nome solo, senza problemi :) )

Per quanto riguarda entrambe, visto che siete nuove, magari volete dare un'occhiata a come registrare e mandare un minuto di prova (solo se volete, non necessario)
Poi invece, sarebbe necessario che mi diceste con che nome volete essere riconosciute nel catalogo. Può essere qualsiasi nome, sia vero che immaginario. Se volete, potete anche aggiungere un indirizzo internet al nome.
Fatemi sapere.

Filippo
madialisa
Posts: 4
Joined: September 17th, 2010, 9:54 am
Location: italy

Post by madialisa »

Ciao,

vorrei leggere l'Ave Maria di Bobbio, per il nome va bene quello del forum: madialisa. Ho già utilizzato audacity, per cui potrei inviare (come test) uno spezzone di racconto di Matilde Serao.
Attendo notizie.
Cordialmente
gioachin
Posts: 769
Joined: August 18th, 2007, 2:16 am
Location: Singapore; orig. Padova (Italy)

Post by gioachin »

madialisa wrote:Ciao,

vorrei leggere l'Ave Maria di Bobbio, per il nome va bene quello del forum: madialisa. Ho già utilizzato audacity, per cui potrei inviare (come test) uno spezzone di racconto di Matilde Serao.
Attendo notizie.
Cordialmente
Bene, allora sezione tua :)
Per quanto riguarda il file, se conosci già come funziona il programma e hai gia registrato con successo altri file, non è necessario che lo invii.
Filippo
Post Reply