This project is complete! All files can be found on our catalog page: https://librivox.org/la-crisi-dellinfanzia-e-la-delinquenza-dei-minorenni-by-scipio-sighele/
Fonte (per la lettura usa solo questo testo!): https://it.wikisource.org/wiki/La_crisi_dell'infanzia_e_la_delinquenza_dei_minorenniGiurista di formazione e docente universitario, Sighele contribuì con le sue opere ad approfondimenti in diverse discipline moderne, particolarmente e a livello internazionale in psicologia e criminologia, e può forse essere ancora oggi di stimolo per dibattiti contemporanei. Di riferimento furono le sue analisi del comportamento dell’essere umano in diversi contesti e della suggestione collettiva di cui può essere oggetto, dove si evidenzia come gli individui siano in grado di perdere alcune capacità che possiedono singolarmente - autocontrollo, empatia, razioncinio - quando facenti parte di una folla, che ne è la somma pur rimanendo un quid ignoto. Non esente da questi meccanismi appare nella sua opera la politica, la scelta di parlamentari (nella quale sono importantissimi i mezzi di informazione per la suggestione del pubblico) e la deludente capacità collettiva di questi.
In questo breve studio su certi problemi che toccano le profonde radici della vita sociale pubblicato nel 1911, Sighele passa in rassegna il lavoro di una commissione governativa nata dall’urgente necessità di un codice per i diritti dell’infanzia e di soffermarsi sulle responsabilità individuali e della società di fronte alla messa al mondo di un essere umano. L'argomento rimane estremamente controverso e se il fanciullo appartenga alla famiglia o allo Stato, e quali limiti debbano avere rispettivamente il potere dell’uno e il potere dell’altra è una questione consapevolmente evitata dall'autore.
Tavole e prospetti non sono inclusi nell'audiolibro.
(Introduzione di claudia caldi)
L'obiettivo è di completare questo progetto entro il: 2024
Livello di accuratezza della prova d'ascolto: Standard
Potenziali ascoltatori di prova, per favore vedete la Guida per ascoltatori di prova.
IMPORTANTE - solista, Nota Bene: al fine di limitare la quantità di progetti che languono sul nostro server, ti chiediamo di mandare un messggio di aggiornamento almeno una volta al mese, anche se non hai registrato nulla. Se non ci sono aggiornamenti per più di tre mesi, il progetto può essere trasformato in un progetto collettivo, qualora venga trovato un BC. Le registrazioni già completate verranno usate nel nuovo progetto collaborativo. Se nessun file è stato ancora registrato, il progetto verrà rimosso dal forum (in tal caso si prega di contattare un amministratore per riaprire il progetto).
Per favore non scaricare o ascoltare file appartenenti a progetti in corso, a meno che tu non sia il BC o il PL. I nostri server non hanno adeguata capacità per gestire grandi volumi di traffico. Sei pertanto pregato di attendere che il progetto sia completato. Grazie!
Magic Window:
BC Admin
Impostazioni per registrazioni LibriVox: mono (1 canale), frequenza di campionamento 44100 Hz, bit rite costante di 128 kbps MP3. Vedi le impostazioni techniche
All'inizio della registrazione:
Lascia almeno mezzo secondo e al massimo un secondo di silenzio all'inizio della registrazione.
Per la prima sezione:
Per le sezioni dalla seconda in poi, puoi utilizzare la forma abbreviata dell'introduzione:Sezione # di La crisi dell'infanzia e la delinquenza dei minorenni. Questa è una registrazione Librivox. Tutte le regisrazioni Librivox sono di dominio pubblico. Per maggiori informazioni o per diventare volontari, visitate il sito: librivox.org." [Opzionale: "Letto da il tuo nome."] "La crisi dell'infanzia e la delinquenza dei minorenni, di SCIPIO SIGHELE. Titolo della sezione."
Alla fine della registrazione:"Sezione # di La crisi dell'infanzia e la delinquenza dei minorenni, di SCIPIO SIGHELE. Questa registrazione LibriVox è di dominio pubblico." [Opzionale: "Letto da il tuo nome."] "Titolo della sezione."
Dire:
Se sta registrando l'ultima sezione del libro, aggiungi:"Fine della sezione #." [Opzionale, e se non ancora incluso nell'introduzione: "Letto da il tuo nome, città, data."]
Per favore lascia ~5 secondi alla fine della tua registrazione."Fine di La crisi dell'infanzia e la delinquenza dei minorenni, di SCIPIO SIGHELE."
Nome del file: crisidellinfanzia_##_sighele_128kb.mp3 dove ## è il numero della sezione. (e.g. crisidellinfanzia_01_sighele_128kb.mp3)
Carica il file con l'Uploader di LibriVox: https://librivox.org/login/uploader
MC da selezonare: TriciaG
Copia e incolla il link generato dall'Uploader nel campo corrispondente della Section Complier, inserisci la durata del file nel campo Note, e scrivi un commento in questa discussione per far sapere al PL ed MC di aver caricato un file. Puoi inserire anche il link del file nel commento.