[COMPLETE][Italiano][Teatro]La Mandragola - kit

Solo or group recordings that are finished and fully available for listeners
Post Reply
THedboy
Posts: 50
Joined: May 8th, 2020, 7:10 am

Post by THedboy »

Iunta4Ios wrote: June 14th, 2021, 10:00 am
Lorenzo, la nostra sttesa della terza parte è stata "brieve" :D come direbbe il nostro amico Niccolò. Grazie
Ascolto al più prestp.
Pier
Hahahahah si l'avevo già finita, mentre oggi l'ho solo editata. :lol:
Spero non ci siamo errori
Iunta4Ios
Posts: 2928
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Ed ecco il terzo atto completo!
https://librivox.org/uploads/kitty/mandragola_3_machiavelli_128kb.mp3
(24:45)
Finalmente anche Fra Timoteo, Sostrata e Lucrezia sono entrati in scena!
aspettando le tue osservazioni e i tuoi commenti, Sonia.

Pier
francescosardegna
Posts: 126
Joined: April 5th, 2017, 7:25 am

Post by francescosardegna »

Complimenti!
Kitty
LibriVox Admin Team
Posts: 39001
Joined: March 28th, 2014, 5:57 am

Post by Kitty »

Iunta4Ios wrote: June 15th, 2021, 11:33 pmEd ecco il terzo atto completo!
https://librivox.org/uploads/kitty/mandragola_3_machiavelli_128kb.mp3
(24:45)
Finalmente anche Fra Timoteo, Sostrata e Lucrezia sono entrati in scena!
aspettando le tue osservazioni e i tuoi commenti, Sonia.
assolutamente perfetto, Pier :clap:

really well assembled, the pacing is good and everybody is acting out so well in character here. Now I'm curious how this will end :lol:

PL ok and I'm updating the MW and deleting sections that are not needed anymore.

Thank you

Sonia
Iunta4Ios
Posts: 2928
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Kitty wrote: June 16th, 2021, 1:32 am
Iunta4Ios wrote: June 15th, 2021, 11:33 pmEd ecco il terzo atto completo!
https://librivox.org/uploads/kitty/mandragola_3_machiavelli_128kb.mp3
(24:45)
Finalmente anche Fra Timoteo, Sostrata e Lucrezia sono entrati in scena!
aspettando le tue osservazioni e i tuoi commenti, Sonia.
assolutamente perfetto, Pier :clap:

really well assembled, the pacing is good and everybody is acting out so well in character here. Now I'm curious how this will end :lol:

PL ok and I'm updating the MW and deleting sections that are not needed anymore.

Thank you

Sonia
Thanks Sonia! :D
I am very happy and proud of the participation of all our readers who have interpreted their parts with great ability and full identification in their respective roles! :clap:
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2928
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

THedboy wrote: June 14th, 2021, 8:59 am https://librivox.org/uploads/kitty/messer_nica_3_128kbs.mp3

......

Buon ascolto

Lorenzo
Lorenzo, attenzione: un avviso per il 4 atto, che devi ancora completare: Ho praticamente completato l'assiemaggio dell'editing lasciando fuori solo la tua parte per il momento, ma nel fare questo mi sono mi sono accorto che nella scena 9 c'è un piccolo errore nel testo:

"Li. Perdonatemi, che io ve ne ho data una in scambio, che io non me ne sono avveduto.
Li. Ca, ca, pu, pu. Di che, che, che, era?
Li. D'aloe.
"

La battuta "Li. Ca, ca, pu, pu. Di che, che, che, era?" segnata nel testo come di LI. è in realtà di Nicia e quindi dovresti leggerla tu.
Grazie!
Pier
THedboy
Posts: 50
Joined: May 8th, 2020, 7:10 am

Post by THedboy »

Ciao a tutti, scusate l'orario proibitivo, ma devo avvisarvi di un piccolo contrattempo.
Da un paio di settimane ho un problema alla bocca che mi impedisce di parlare bene e quindi di leggere un modo chiaro.
Ho provato varie volte a registrare la parte 4, ma ne è venuto fuori qualcosa di impastato e a tratti incomprensibile.
Volevo chiedere se fosse possibile avere una piccola dilatazione della scadenza, in modo tale da poter guarire e riprendere le sezioni 4 e 5 di messer Nicia.
Nel caso non fosse possibile, ringrazio comunque tutti per l'opportunità
THedboy
Posts: 50
Joined: May 8th, 2020, 7:10 am

Post by THedboy »

Lorenzo, attenzione: un avviso per il 4 atto, che devi ancora completare: Ho praticamente completato l'assiemaggio dell'editing lasciando fuori solo la tua parte per il momento, ma nel fare questo mi sono mi sono accorto che nella scena 9 c'è un piccolo errore nel testo:

"Li. Perdonatemi, che io ve ne ho data una in scambio, che io non me ne sono avveduto.
Li. Ca, ca, pu, pu. Di che, che, che, era?
Li. D'aloe.
"

La battuta "Li. Ca, ca, pu, pu. Di che, che, che, era?" segnata nel testo come di LI. è in realtà di Nicia e quindi dovresti leggerla tu.
Grazie!
Pier
[/quote]


Si, grazie Pier.
In effetti mi sembrava strano che Ligurio facesse gli stessi versi di messer Nicia :lol:

Comunque ti avviso che io lo avevo interpretati come colpi di tosse mentre messer Nicia cercava di sputare quello che aveva in bocca.
Mi sembrava brutto leggere letteralmente quei fonemi
Iunta4Ios
Posts: 2928
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

THedboy wrote: July 1st, 2021, 9:32 pm Ciao a tutti, scusate l'orario proibitivo, ma devo avvisarvi di un piccolo contrattempo.
Da un paio di settimane ho un problema alla bocca che mi impedisce di parlare bene e quindi di leggere un modo chiaro.
Ho provato varie volte a registrare la parte 4, ma ne è venuto fuori qualcosa di impastato e a tratti incomprensibile.
Volevo chiedere se fosse possibile avere una piccola dilatazione della scadenza, in modo tale da poter guarire e riprendere le sezioni 4 e 5 di messer Nicia.
Nel caso non fosse possibile, ringrazio comunque tutti per l'opportunità
Lorenzo, non ti preoccupare: guarisci del problemino alla bocca e poi completa la tua parte!

Magari nel frattempo puoi registrare solo la battuta"Ca, Ca, pu, pu"; magari ti viene ancora meglio! :lol:
Pier
THedboy
Posts: 50
Joined: May 8th, 2020, 7:10 am

Post by THedboy »

Proverò ma non prometto nulla :lol:

Comunque grazie mille per la comprensione

Lorenzo
THedboy
Posts: 50
Joined: May 8th, 2020, 7:10 am

Post by THedboy »

https://librivox.org/uploads/kitty/mandragola_messer_nicia_4.mp3

Ecco ( finalmente ) la quarta arte di Messer Nicia durata: 2 minuti e 17 secondi

Buon ascolto.
Iunta4Ios
Posts: 2928
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

THedboy wrote: July 14th, 2021, 2:11 am https://librivox.org/uploads/kitty/mandragola_messer_nicia_4.mp3

Ecco ( finalmente ) la quarta arte di Messer Nicia durata: 2 minuti e 17 secondi

Buon ascolto.
Ottimo Lorenzo: PL O.K. :clap:

Ora rimane solo la tua ultima parte nell'atto V (e la mia come Ligurio, che sto già preparando nell'editing del quinto atto) e tutta la commedia sarà completata!!! :clap: :clap: :clap:
A breve caricherò l'editing dell'atto IV per permettere a Sonia di farne il PL.
Pier
Iunta4Ios
Posts: 2928
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

THedboy wrote: July 14th, 2021, 2:11 am https://librivox.org/uploads/kitty/mandragola_messer_nicia_4.mp3

Ecco ( finalmente ) la quarta arte di Messer Nicia durata: 2 minuti e 17 secondi

Buon ascolto.
Sono stato troppo frettoloso Lorenzo!
Mi sembra che manchi questa tua parte dell'atto 4:
"[IV. 8]
MESSER NICIA travestito.
Quanti lezii ha fatto questa mia pazza! Ell'ha mandato le fante a casa la madre, e il famiglio in villa. Di questo io la laudo; ma io non la lodo già, che innanzi che la ne sia voluta ire al letto, ell'abbi fatto tante schifiltà. Io non voglio... Come farò io... Che mi fate voi fare?... O me! mamma mia... E se non che la madre le disse il padre del porro, la non entrava in quel letto. Che le venga la contina! Io vorrei ben vedere le donne schizzinose, ma non tanto; ché ci ha tolta la testa, cervello di gatta! Poi chi dicessi: impiccata sia la più savia donna di Firenze, la direbbe: che t'ho io fatto? Io so che la Pasquina entrerà in Arezzo, e innanzi che io mi parta da giuoco, io potrò dire come Monna Ghinga: di veduta con queste mane. Io sto pur bene! Chi mi conoscerebbe? Io paio maggiore, più giovane, più scarzo; e non sarebbe donna che mi togliessi danari di letto. Ma dove troverò io costoro?"


Puoi mandarmi un file solo con questa scena chiamandolo :.....4_integrazione...
Grazie e scusa la mia disattenzione.
Pier
THedboy
Posts: 50
Joined: May 8th, 2020, 7:10 am

Post by THedboy »

Perdonami Pier, non avevo notato minimamente questo monologo.
Lo registrerò entro la settimana.
E cercherò di fare anche l'ultima sezione a breve in modo tale da non abusare della pazienza tua e degli altri
Iunta4Ios
Posts: 2928
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

THedboy wrote: July 20th, 2021, 10:35 am Perdonami Pier, non avevo notato minimamente questo monologo.
Lo registrerò entro la settimana.
E cercherò di fare anche l'ultima sezione a breve in modo tale da non abusare della pazienza tua e degli altri
:thumbs:
O. K. Grazie Lorenzo!
Pier
Post Reply