GROUP [FULL]: Il fantasma di Canterville by Oscar Wilde - rap

Upcoming books fully-subscribed with readers. Check progress here, too
Post Reply
Rapunzelina
LibriVox Admin Team

Post by Rapunzelina » December 31st, 2020, 12:59 pm

I have uploaded and added this link in the Magic Window: https://librivox.org/uploads/rapunzelina/ilfantasmadicantervilleeildelittodilordsaville_03_wilde_128kb.mp3

The volume is raised.

I don't think I can hear clearly "Fine del (capitolo 3)" in the end, but it's OK.

Iunta4Ios

Post by Iunta4Ios » December 31st, 2020, 1:16 pm

Rapunzelina wrote:
December 31st, 2020, 12:59 pm
I have uploaded and added this link in the Magic Window: https://librivox.org/uploads/rapunzelina/ilfantasmadicantervilleeildelittodilordsaville_03_wilde_128k:b.mp3

The volume is raised.

I don't think I can hear clearly "Fine del (capitolo 3)" in the end, but it's OK.
Also for me is O.K.:PL OK
Pier

RosyS

Post by RosyS » January 5th, 2021, 7:12 am

Hi !

I have corrected the volume of section 2:

Here the link of the upload:
https://librivox.org/uploads/rapunzelina/ilfantasmadicantervilleeildelittodilordsavile_02_wilde_128kb.mp3

min 7:54

RosyS

Post by RosyS » January 5th, 2021, 7:20 am

Hi !

I have corrected the volume of section 12:

https://librivox.org/uploads/rapunzelina/ilfantasmadicantervilleeildelittodilordsavile_12_wilde_128kb.mp3

min 21:42

Iunta4Ios

Post by Iunta4Ios » January 5th, 2021, 7:44 am

RosyS wrote:
January 5th, 2021, 7:12 am
Hi !

I have corrected the volume of section 2:

https://librivox.org/uploads/rapunzelina/ilfantasmadicantervilleeildelittodilordsavile_02_wilde_128kb.mp3

min 7:54
Molto bene. :clap: PL O.K.
Pier

Iunta4Ios

Post by Iunta4Ios » January 5th, 2021, 7:47 am

RosyS wrote:
January 5th, 2021, 7:20 am
Hi !

I have corrected the volume of section 12:

https://librivox.org/uploads/rapunzelina/ilfantasmadicantervilleeildelittodilordsavile_12_wilde_128kb.mp3

min 21:42
Very good! All corrections have been made making the general volume more uniform. Still a small remark: the total volume is too high (94 dB instead of 92 dB). But I think Rapunzelina can now fix it directly.
Otherwise it would be PL O.K.
Pier

Rapunzelina
LibriVox Admin Team

Post by Rapunzelina » January 5th, 2021, 8:01 am

Yes, bringing down the volume is even easier than amplifying :D

Iunta4Ios

Post by Iunta4Ios » January 5th, 2021, 8:04 am

Quindi, con l'aiuto di Rapunzelina, il progetto è completo! :clap: :clap: :clap:
Complimenti a tutti! Ottimo regalo portato dalla Befana!
Grazie a tutti per la collaborazione!
Pier

Rapunzelina
LibriVox Admin Team

Post by Rapunzelina » January 5th, 2021, 8:05 am

Now all we are missing is a short summary for the project. Could you write one, Marzia? I'm thinking, apart from the story description, maybe you'd like to say how this project is special for you, as a group project for your Day of Caring, etc.

Iunta4Ios

Post by Iunta4Ios » January 5th, 2021, 8:28 am

Congedandomi da tutti con un saluto vi propongo, dopo questa bella esperienza, di continuare a leggere su Librivox.
Posso segnalarvi due progetti in corso in lingua italiana, per chi fosse interessato:
  • L'opera teatrale "Sei personaggi in cerca d'autore" di Pirandello:
viewtopic.php?f=60&t=82919&hilit
Un solo ruolo rimane da assegnare quello del quinto attore che dice la semplice frase: "Io mi ci diverto!" nella parte prima. Inoltre dice alcune battute comuni con gli altri attori, risate e applausi nelle tre parti.
Visto che ho già molte battute comuni ( ogni lettore dice la sua battuta o fa la sua risata in una traccia normale e poi io, come "editor" faccio il "mixing" con le altre voci) per chi volesse assumere il ruolo ci sono due possibilità:
- dire solo la semplice battuta della prima parte, cosa più semplice e veloce;
- registrare anche le parti comuni di tutte e tre le parti.
  • Le poesie di "Nuove odi barbare" di Carducci"
viewtopic.php?f=60&t=83915

A disposizione per chi volesse maggiori informazioni,
Pier

LaMolly

Post by LaMolly » January 7th, 2021, 1:48 am

Rapunzelina and Pier,
thank you for your support: without it it should be much more difficult to finish the project! :clap:

I'm really happy to have discovered LibriVox and for sure I will continue to be part of some other project. :thumbs:

Rapunzelina,
yes, I'll prepare the summary, but could you please explain me better where it will be placed? Is it the written part next to the audible book title/link? I have a maximum numbers of letters/rows? TKS

Rapunzelina
LibriVox Admin Team

Post by Rapunzelina » January 7th, 2021, 5:34 am

As far as I know there is no word limit; or we haven't reached it yet :mrgreen: You can write as much as you need to.

Yes it is the text on the catalogue page, like the text you showed me from https://librivox.org/the-canterville-ghost-by-oscar-wilde/
It will also go on the archive.org page of the project, and most cover makers also add it at the back of the CD cover.

Iunta4Ios

Post by Iunta4Ios » January 11th, 2021, 8:37 am

Iunta4Ios wrote:
January 5th, 2021, 8:28 am
Congedandomi da tutti con un saluto vi propongo, dopo questa bella esperienza, di continuare a leggere su Librivox.
Posso segnalarvi due progetti in corso in lingua italiana, per chi fosse interessato:
  • L'opera teatrale "Sei personaggi in cerca d'autore" di Pirandello:
viewtopic.php?f=60&t=82919&hilit
Un solo ruolo rimane da assegnare quello del quinto attore che dice la semplice frase: "Io mi ci diverto!" nella parte prima. Inoltre dice alcune battute comuni con gli altri attori, risate e applausi nelle tre parti.
Visto che ho già molte battute comuni ( ogni lettore dice la sua battuta o fa la sua risata in una traccia normale e poi io, come "editor" faccio il "mixing" con le altre voci) per chi volesse assumere il ruolo ci sono due possibilità:
- dire solo la semplice battuta della prima parte, cosa più semplice e veloce;
- registrare anche le parti comuni di tutte e tre le parti.
  • Le poesie di "Nuove odi barbare" di Carducci"
viewtopic.php?f=60&t=83915

A disposizione per chi volesse maggiori informazioni,
Pier
Ancora un saluto a tutti!
La presente per informarvi di una importante novità sull'opera teatrale "sei personaggi" di cui vi avevo parlato nel mio precedente Post.
La novità è che il lettore cui era assegnato l'importante ruolo del "padre" ha dovuto rinunciare. Sul "thread" del relativo Forum troverete il ruolo ancora marcato come" assegnato" ma a breve, entro domani, sarà di nuovo reso disponibile. Quindi rinnovo caldamente a tutti voi l'invito a interpretare questo ruolo. L'invito è rivolto ad una voce maschile (in altri casi molti ruoli possono essere interpretati indifferentemente da una voce maschile o femminile, ma in questo caso, a mio parere, è opportuna una voce maschile) e a chi di voi si è trovato più a suo agio con Librivox.

Vorrei sottolineare che Sei personaggi in cerca di autore è una delle opere teatrali più significative nella storia recente del teatro italiano e internazionale e che quest'anno ricorre il centesimo anniversario dalla sua prima rappresentazione, avvenuta al teatro Valle di Roma nel 1921!

Ricordo che la lettura di un opera teatrale funziona così: il lettore che assume il ruolo legge la sua parte in un unico file per ognuna delle tre parti in cui è divisa l'opera leggendo solo le proprie battute, intervallate da un intervallo di circa tre-quattro secondi tra una e la successiva, per lasciare lo spazio dove poi l'editor (io in questo caso) inserirà le battute degli altri ruoli. Naturalmente è richiesta una recitazione di tipo "drammatico", come se si stessero pronunciando le battute davanti a un pubblico teatrale.
Sperando che la cosa raccolga interesse da parte di qualcuno di voi,
Pier

Post Reply