COMPLETE Il fantasma di Canterville by Oscar Wilde - rap

Solo or group recordings that are finished and fully available for listeners
Post Reply
Iunta4Ios
Posts: 2938
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

LaMolly wrote: December 18th, 2020, 10:58 am
.....Se mi spieghi nuovamente come fare, provo io ad aumentare il livello: pensa che ho abbassato il volume perché mi pareva troppo "sparato" al riascolto! :(
Molto semplice:
Apri in Audacity il tuo file ( se lo hai salvato come file Audacity ".aup"),
quindi evidenza tutta la traccia (puoi farlo anche col comando "Seleziona" e poi "tutto" dal menu a cascata) dopodiché vai al comando "Effetti" e dal menu a cascata seleziona "amplifica" e indica come amplificazione 7 dB, quindi esporta di nuovo il file in formato mp3 e ricaricalo con lo stesso nome di prima su LVX mandandomi un post per segnalarmelo. Il nuovo file sostituirà automaticamente il precedente.
Probabilmente ti sembrava "sparato" solo per il livello di amplificazione del tuo altoparlante o delle tue cuffie, ma LVX richiede un livello compreso nella finestra di dB indicata.
Se per caso non avessi salvato il file in formato ".aup" nessun problema: prendi il tuo file mp3 e trascinalo col mouse in un file nuovo aperto in Audacity ed il tuo file ".aup" sarà ricreato!)
Pier
LaMolly
Posts: 66
Joined: October 31st, 2020, 12:11 pm

Post by LaMolly »

L'aplificazione è già settatata a 7db. Posso provare a fare altro?
Iunta4Ios
Posts: 2938
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

LaMolly wrote: December 18th, 2020, 12:52 pm L'aplificazione è già settatata a 7db. Posso provare a fare altro?
Scusa , ma non mi è chiara la tua risposta: hai amplificato il file? Se lo hai fatto devi però ancora ricaricarlo su LVX.
A me non risulta ancora nessuna variazione.
Pier
LaMolly
Posts: 66
Joined: October 31st, 2020, 12:11 pm

Post by LaMolly »

Il file che ho caricato ha già l'amplificazione settata a 7 db
LaMolly
Posts: 66
Joined: October 31st, 2020, 12:11 pm

Post by LaMolly »

Iunta4Ios
Posts: 2938
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Sì, in effetti ora è troppo alto 97 dB ( mentre il margine di Librivox è 86-92 dB), mentre ieri (ho ancora il file salvato sul mio PC) era 82,8. Molto strano, sei sicura di non aver alzato il volume due volte di 7dB? Perché sembrerebbe proprio così.
Comunque ti consiglio di controllare tu stessa con il programma Checker prima dell'invio e magari usare il plugin Replay-Gain. Se ti servono spiegazioni più dettagliate posso indicartele per PM o (se per te non è un problema) meglio ancora per e-mail, dove posso anche inserire più facilmente degli allegati.
Preciso ancora che quando carichi un file modificato su LVX nella MW il file precedente (con lo stesso nome) viene sostituito per cui il l ink fa riferimento sempre solo all'ultimo file caricato. Solo Rapunzelina, come MC credo possa vedere tutta la storia dei files inviati.
Pier
LaMolly
Posts: 66
Joined: October 31st, 2020, 12:11 pm

Post by LaMolly »

Iunta4Ios
Posts: 2938
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Ottimo! :clap: ora è 90,1 dB
PL O.K.
Pier
LaMolly
Posts: 66
Joined: October 31st, 2020, 12:11 pm

Post by LaMolly »

Iunta4Ios wrote: December 19th, 2020, 9:05 am
Ottimo! :clap: ora è 90,1 dB
PL O.K.
Pier
EVVIVA!! :thumbs:
LaMolly
Posts: 66
Joined: October 31st, 2020, 12:11 pm

Post by LaMolly »

Iunta4Ios
Posts: 2938
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

La lettura va bene ed anche i parametri di registrazione sono corretti. :clap:
Appena poche osservazioni sulla aderenza al testo.
Mi sembra aver riscontrato queste piccole differenze tra quanto scritto nel testo e quanto letto:
  • al punto 2:09 m della registrazione è scritto "bisogna che scuota le mie catene, letto invece "scotete"
  • a 8:51 m è scritto "...contro la purezza...", letto " con la purezza"
  • a 9:33 m è scritto "le fece trovare", letto "gli fece trovare"
Non sono grandi differenze ma alterano in qualche modo il significato del testo e quindi secondo me, in base alle consuetudini abituali in LVX andrebbero corrette.
Naturalmente, come sempre occorrerebbe correggere solo i brevi tratti interessati e non rileggere tutto il testo, cosa che oltre ad essere inutilmente lunga potrebbe portare ad errori non voluti in altre parti.
Pier
RosyS
Posts: 6
Joined: November 26th, 2020, 5:46 am

Post by RosyS »

Last edited by RosyS on December 19th, 2020, 12:07 pm, edited 1 time in total.
RosyS
Posts: 6
Joined: November 26th, 2020, 5:46 am

Post by RosyS »

LaMolly
Posts: 66
Joined: October 31st, 2020, 12:11 pm

Post by LaMolly »

Rossella, ciao
Le tue parti sono la numero 2 e 12, il file indicato con il numero 5 ha il titolo errato, deve riportare "12"
Pier
,
lo deve correggere Rossella o è possibile farlo centralmente?
Rapunzelina
LibriVox Admin Team
Posts: 17800
Joined: November 15th, 2011, 3:47 am

Post by Rapunzelina »

Post Reply