[COMPLETE] Antologia della poesia italiana (1265-1400) - kaz

Solo or group recordings that are finished and fully available for listeners
Post Reply
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Antologia della poesia italiana (1265-1400)

This project is now complete. All audio files can be found on our catalog page: https://librivox.org/antologia-della-poesia-italiana-1265-1400/
Questa selezione dell'Antologia della poesia italiana, compilata e annotata da Ottaviano Targioni Tozzetti, inizia con la poesia di Guido Guinizelli e include il resto della prima parte dell'antologia. (Riassunto di Kazbek)
Fonte (per la lettura usa solo questo testo!): https://archive.org/details/antologiadellapo00targ_0/page/n8/mode/1up

Termine ultimo Ti chiediamo di inviare la registrazione delle sezioni da te scelte entro 2 mesi dalla richiesta. Se non riesci a completare la registrazione entro i 2 mesi, per favore scrivi un commento in questa discussione per rinunciare alla sezione, o per chiedere una dilazione al Book Coordinator. Se non completi la registrazione entro il termine ultimo, il Book Coordinator può assegnare la tua sezione ad un altro lettore.

Riservare sezioni: Controlla la Finestra Magica sotto per vedere le sezioni libere. Scrivi una risposta in questa discussione specificando la sezione che vorresti registrare.

È la tua prima registrazione? Per favore vedi la nostra Guida per nuovi volontari (in inglese) per ulteriori istruzioni. Qui trovi una piccola guida per le impostazioni techniche richieste. Quando invii la tua registrazione, per favore specifica il nome che vorresti usare nel catalogo.

Livello di accuratezza della prova d'ascolto: Standard
Potenziali ascoltatori di prova, per favore vedete la Guida per ascoltatori di prova.

Per favore non scaricare o ascoltare file appartenenti a progetti in corso, a meno che tu non sia il BC o il PL. I nostri server non hanno adeguata capacità per gestire grandi volumi di traffico. Sei pertanto pregato di attendere che il progetto sia completato. Grazie!

Magic Window:



BC Admin
Impostazioni per registrazioni LibriVox: mono (1 canale), frequenza di campionamento 44100 Hz, bit rite costante di 128 kbps MP3. Vedi le impostazioni techniche

All'inizio della registrazione:
Lascia almeno mezzo secondo e al massimo un secondo di silenzio all'inizio della registrazione.

Dire:
"[Titolo della poesia] di [nome dell'autore] (come nella Finestra Magica) letto per Librivox PUNTO ORG" [Opzionale: "Letto da il tuo nome."]
Leggere la poesia (senza il titolo dell'editore)
Alla fine della registrazione:
Dire:
"Fine della poesia. Questa registrazione è di dominio pubblico." [Opzionale, e se non ancora incluso nell'introduzione: "Letto da il tuo nome, città, data."]
Per favore lascia ~5 secondi alla fine della tua registrazione.

Nome del file: antologia1_##_128kb.mp3 dove ## è il numero della sezione. (e.g. antologia1_01_128kb.mp3)

Carica il file con l'Uploader di LibriVox: https://librivox.org/login/uploader
Image
(Se hai problemi per vedere l'immagine qui sopra, per favore contatta un amministratore)

MC da selezonare: Kazbek

Copia e incolla il link generato dall'Uploader in un nuovo commento in questa discussione con la durata del file (mm:ss). Torna in questa discussione per vedere eventuali note dal PL.

Se hai qualche domanda, chiedi pure! Semplicemente scrivi una risposta in questa discussione.
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Michael, Emanuela, ancora complimenti per il progetto!
Per cominciare vorrei leggere la sez 11:
S'io fossi fuoco, arderei lo mondo, di Cecco Angiolieri

Pier
graffiacane
Posts: 50
Joined: December 1st, 2020, 7:42 am

Post by graffiacane »

Buongiorno,

Bellissimo progetto!

Sarei volontario per leggere:

21 Fresca rosa novella, di Guido Cavalcanti
30 Effetti del veder Beatrice, dalla Vita Nuova di Dante Alighieri

Grazie e buona giornata!
Giovanni
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Iunta4Ios wrote: July 20th, 2021, 9:17 pm Per cominciare vorrei leggere la sez 11:
S'io fossi fuoco, arderei lo mondo, di Cecco Angiolieri
graffiacane wrote: July 21st, 2021, 1:02 am Sarei volontario per leggere:

21 Fresca rosa novella, di Guido Cavalcanti
30 Effetti del veder Beatrice, dalla Vita Nuova di Dante Alighieri
Benvenuti, Pier e Giovanni! Sono contento che il progetto vi piaccia! Abbiamo le nostre prime riservazioni. 8-)

Michael
RutiPape
Posts: 72
Joined: June 4th, 2021, 12:28 pm

Post by RutiPape »

Ciao!

Vorrei partecipare al progetto e leggere la parte n° 42 "Vuo' tu moglier pigliare?" di Francesco da Barberino.

Ruti
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

RutiPape wrote: July 21st, 2021, 7:53 am Vorrei partecipare al progetto e leggere la parte n° 42 "Vuo' tu moglier pigliare?" di Francesco da Barberino.
Benevuta nel progetto, Ruti! La sezione 42 è tua. :)

Michael
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Ecco la sez. 11: "Se io fossi fuoco"
https://librivox.org/uploads/kazbek/antologia1_11_128kb.mp3
(1:28)
Pier
Eysiss
Posts: 871
Joined: January 10th, 2019, 2:55 pm

Post by Eysiss »

Grazie per il contributo Pier.
Sez 11 e' PL OK.

Emanuela

"S'io fossi fuoco..." quanti ricordi scolastici mamma mia....
Do. Or do not. There is no try.
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Eysiss wrote: July 21st, 2021, 10:30 am Grazie per il contributo Pier.
Sez 11 e' PL OK.

Emanuela

"S'io fossi fuoco..." quanti ricordi scolastici mamma mia....
Grazie Emanuela!
Quanti ricordi anche per me...
Pier
A me, ragazzino, la leggeva con entusiasmo mio nonno materno, poeta dilettante ma con una buona vena artistica .
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Leggerei ora:
La sez. 63 Dormendo un giorno, in sonno mi parea, di Giovanni Boccaccio
Pier
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Iunta4Ios wrote: July 21st, 2021, 12:02 pm
Eysiss wrote: July 21st, 2021, 10:30 am Grazie per il contributo Pier.
Sez 11 e' PL OK.
Grazie, Pier, per il contributo e Emanuela per il controllo!
A me, ragazzino, la leggeva con entusiasmo mio nonno materno, poeta dilettante ma con una buona vena artistica .
Vorrei aver avuto lo stesso nonno! :D
Iunta4Ios wrote: July 21st, 2021, 12:13 pm Leggerei ora:
La sez. 63 Dormendo un giorno, in sonno mi parea, di Giovanni Boccaccio
:thumbs:

Michael
Iunta4Ios
Posts: 2897
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Kazbek wrote: July 21st, 2021, 12:31 pm

Vorrei aver avuto lo stesso nonno! :D


Michael

Per sdebitarmi, almeno in parte, del mio amato nonno, ho trascritto e pubblicato su Amazon due suoi libri:
- Pallide Viole: Le memorie del Nonno, vero ritratto di un italiano nel periodo precedente la prima guerra mondiale e il periodo tra le due guerre.

-Una delle tante favole del Nonno: Storia quasi vera in tre parti, il più bel regalo di compleanno che abbia mai avuto (per i miei 8 anni), anche se mette qualche dubbio sul fatto che io sia veramente originario della terra ( terzo dal sole...)
Pier
francescosardegna
Posts: 126
Joined: April 5th, 2017, 7:25 am

Post by francescosardegna »

Buonasera e complimenti.

Mi piacerebbe leggere le sezioni 13 e 14:


13 D'April vi dono la gentil campagna, di Folgóre da San Gimignano
14 Di Aprile vi do vita senza lagna, di Cene da la Chitarra.

Buon lavoro a tutti

Francesco Carzedda
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

francescosardegna wrote: July 21st, 2021, 2:17 pm Mi piacerebbe leggere le sezioni 13 e 14:

13 D'April vi dono la gentil campagna, di Folgóre da San Gimignano
14 Di Aprile vi do vita senza lagna, di Cene da la Chitarra.
Ciao Francesco,

Grazie per esserti unito a noi qui! :) Ti ho assegnato le due sezioni.

Michael
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Iunta4Ios wrote: July 21st, 2021, 12:50 pm Per sdebitarmi, almeno in parte, del mio amato nonno, ho trascritto e pubblicato su Amazon due suoi libri:
- Pallide Viole: Le memorie del Nonno, vero ritratto di un italiano nel periodo precedente la prima guerra mondiale e il periodo tra le due guerre.

-Una delle tante favole del Nonno: Storia quasi vera in tre parti, il più bel regalo di compleanno che abbia mai avuto (per i miei 8 anni), anche se mette qualche dubbio sul fatto che io sia veramente originario della terra ( terzo dal sole...)
Pier
Che bello! Conosciamo forse il ragazzo sulla copertina? :)

Michael
Post Reply