[OPEN][Italiano][Dramma teatrale]Sei personaggi in cerca d'autore di Luigi Pirandello - kit

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THedboy
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Post by THedboy » October 12th, 2020, 3:08 am

grazie pier, io sarei interessato a fare il personaggio del figlio, ma non ne sono ancora del tutto sicuro. potrei avere un paio di giorni per leggere almeno la prima parte del dramma, in modo tale da capire la maniera migliore per interpretarlo?

Iunta4Ios
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Post by Iunta4Ios » October 12th, 2020, 5:10 am

"La figliastra parte prima"

Bene Simona per le correzioni fatte, ma mi sembra manchino ancora alcune battute:

• Dopo 6:30, dopo “Ah, bello, sì! A modo tuo!”
Mancano le seguenti frasi:
“La figliastra. Sì, ma si faccia dire, ora, che fortuna è stata per noi la sua intelligenza.
La figliastra. Lo pensò lui, invece, per loro—e lo fece!
La figliastra (additandolo, ironica). E si vede!
La Figliastra, a questo punto, scoppierà di nuovo a ridere fragorosamente.”

• E, alla fine, la battuta finale di questa prima parte:
“La figliastra (tentando d'intromettersi). Con un personaggio come me!”

Forza! Con un po’ di pazienza sei quasi alla fine della prima parte!
Un piccolo suggerimento: ognuno,ovviamente, procede come preferisce ma, volendo, un buon metodo per mettere in rilievo le battute da leggere può essere quello di scaricare una parte dell’opera in formato word ed evidenziare in colore i propri interventi.
Pier

sperego
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Post by sperego » October 12th, 2020, 7:32 am

Iunta4Ios wrote:
October 12th, 2020, 5:10 am
"La figliastra parte prima"

Bene Simona per le correzioni fatte, ma mi sembra manchino ancora alcune battute:

• Dopo 6:30, dopo “Ah, bello, sì! A modo tuo!”
Mancano le seguenti frasi:
“La figliastra. Sì, ma si faccia dire, ora, che fortuna è stata per noi la sua intelligenza.
La figliastra. Lo pensò lui, invece, per loro—e lo fece!
La figliastra (additandolo, ironica). E si vede!
La Figliastra, a questo punto, scoppierà di nuovo a ridere fragorosamente.”

• E, alla fine, la battuta finale di questa prima parte:
“La figliastra (tentando d'intromettersi). Con un personaggio come me!”

Forza! Con un po’ di pazienza sei quasi alla fine della prima parte!
Un piccolo suggerimento: ognuno,ovviamente, procede come preferisce ma, volendo, un buon metodo per mettere in rilievo le battute da leggere può essere quello di scaricare una parte dell’opera in formato word ed evidenziare in colore i propri interventi.
Pier
si scusa... infatti avevo stampato, mi sembrava la cosa migliore, ma mi si è sfilata una pagina :roll:

eccomi:
https://librivox.org/uploads/kitty/seipersonaggi_lafigliastra_1_128kb.mp3 e
https://librivox.org/uploads/kitty/seipersonaggi_lafigliastra_2_128kb.mp3 (10:45 minuti)

Iunta4Ios
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Post by Iunta4Ios » October 12th, 2020, 8:04 am

Simona, vedo che hai caricato anche la parte 2! Ottimo!
Appena posso controllerò. Io personalmente preferisco non stampare ( anche per evitare possibili fruscii dei fogli), ma dividere in due lo schermo con da una parte la traccia di Audacity e dall'altra il testo. Io uso un desktop e uno schermo grande e la cosa riesce bene.
Pier

Iunta4Ios
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Post by Iunta4Ios » October 12th, 2020, 8:49 am

La figliastra parte prima.
Simona ottimo!
la figliastra_1 è PL O.K. :clap:
Come noterai e come aveva già fatto la nostra MC Sonia con la parte del direttore di scena, sposto la figliastra_1 alla fine della lista, tra le parti completate. Di conseguenza cambia il numero di sezione e infatti nei lavori teatrali si identificano i pezzi non col numero di sezione, ma con il nome del ruolo e il numero di parte o atto.
Pier
P.S. Non hai indicato il tempo di durata della nuova versione della parte 1. A me risulta 12:44 m: se fosse diverso fammelo sapere. L'indicazione della durata è importante per verificare che il file non si sia alterato durante il caricamento.

Rapunzelina
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Post by Rapunzelina » October 12th, 2020, 8:53 am

Hello, if I may I could do one of the smaller roles (or more than one if practical). Is it ok if you assign to me the roles? I would gladly do anything you propose :D
or do you prefer I choose? If so, which roles can I choose from (female voice).
Iunta4Ios wrote:
October 8th, 2020, 12:19 am

Finally, some roles are missing that say only one or two lines (or a little more), such as il macchinista, il trovarobe, il segretario, l'usciere. They are parts that require little work, but they are also important and are suitable for those who do not have a lot of time but desire to try their hand at an Italian play, even for readers not usually reading in Italian.
Pier[/i]
Come read female poets for October's Poetry Collection

Iunta4Ios
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Post by Iunta4Ios » October 12th, 2020, 9:20 am

Rapunzelina wrote:
October 12th, 2020, 8:53 am
Hello, if I may I could do one of the smaller roles (or more than one if practical). Is it ok if you assign to me the roles? I would gladly do anything you propose :D
or do you prefer I choose? If so, which roles can I choose from (female voice).
What a pleasure to have your participation! :D You can choose any of the free roles, checking the length and difficulty of everyone.
The really minor roles as il trovarobe, il macchinista, il segretario, l’uscere in my opinion are independent from the gender (all these jobs can be perfectly done by a man or a woman).
If you like to try a longer role you can choose la prima attrice or I would rather suggest to you l’attrice giovane ( shorter part than the prima attrice)

If you choose a minor role as il trovarobe, il macchinista, il segretario, l’uscere, certainly there is the possibility to make more than one role, since they are not usually speaking in the same scene. But I would prefer to leave the assignment to a reader of more roles to a following phase, especially in case we cannot find enough readers, of course!
So please confirm me the role you choose.
Pier

Iunta4Ios
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Post by Iunta4Ios » October 12th, 2020, 10:14 am

La figliasrta_2
Bene Simona! :thumbs:
Anche la parte 2 è Pl O.K.
Ti prego solo di fare attenzione ad una piccola cosa per la prossima parte: cerca di evitare di fare pause troppo lunghe nel corso di un tuo intervento se non è interrotto da altri interventi o da indicazioni del narratore, perché mi può confondere nel lavoro finale di montaggio, anche se posso comunque sempre aggiustarlo in quella fase.
Un esempio: tra 4:16 4:21 tra "finga di essere entrato" ed " Ecco: io..." c'è un intervallo eccessivo. Forse un piccolo intervallo può essere richiesto dall'azione ma può bastare 1 o al massimo 2 s e non quasi 5 che mi fa pensare che in mezzo vada inserito qualcos'altro. Grazie.
Pier

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Post by Rapunzelina » October 12th, 2020, 10:21 am

Cool! Thank you for the warm welcome!
I'll go for the macchinista! :thumbs:
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Iunta4Ios
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Post by Iunta4Ios » October 12th, 2020, 10:56 am

Rapunzelina wrote:
October 12th, 2020, 10:21 am
Cool! Thank you for the warm welcome!
I'll go for the macchinista! :thumbs:
Welcome macchinista!
Pier

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Post by Iunta4Ios » October 12th, 2020, 12:03 pm

Rapunzelina wrote:
October 12th, 2020, 10:21 am
Cool! Thank you for the warm welcome!
I'll go for the macchinista! :thumbs:
Sorry :( I just noticed I made a mistake in the MW :oops: : Il macchinista appears also in part 1 ( a short part) . I was sure of his presence in the first part and anyway I checked just now.
I am going to amend the MW and (unless you do not agree) assign that part as well to you.
Pier

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Post by Rapunzelina » October 12th, 2020, 12:27 pm

It's fine with me! :thumbs: Thank you!
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mrnmrz72
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Post by mrnmrz72 » October 12th, 2020, 1:21 pm

Mi lancio per il ruolo della prima attrice....

Marzia

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Post by Iunta4Ios » October 12th, 2020, 1:25 pm

Evviva!! Abbiamo anche la prima attrice: benvenuta Marzia! :D
Pier

mrnmrz72
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Post by mrnmrz72 » October 12th, 2020, 1:28 pm

Iunta4Ios wrote:
October 12th, 2020, 1:25 pm
Evviva!! Abbiamo anche la prima attrice: benvenuta Marzia! :D
Pier
Grazie per la calda accoglienza Pier. Spero di non dovervi fare aspettare troppo :hmm:

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