[COMPLETE] Antologia di poetesse italiane, Varie-Leni

Solo or group recordings that are finished and fully available for listeners
Post Reply
raffaella
Posts: 88
Joined: July 24th, 2020, 4:58 am

Post by raffaella »

Grazie Michael , alla prossima
mrnmrz72
Posts: 194
Joined: April 23rd, 2014, 11:49 am

Post by mrnmrz72 »

Ho registrato "Per l'Italia" di Laura Terracina, tratto da Gemme, o Collezione di poetesse italiane antiche e moderne dal 1290 al 1855 (pag. 45).

https://librivox.org/uploads/leni/adpi_1519_terracina_perlitalia_128kb.mp3 - durata 58 sec.

A presto

Marzia
sophia88
Posts: 10
Joined: January 6th, 2021, 7:02 am

Post by sophia88 »

Hello there,
I would like to contribute with a reading to this project :)
It would be my first recording - I have performed my 1-Minute test and it's all right.
Any suggestion will be helpful to start with.

Cheers,

Sophia88
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

mrnmrz72 wrote: January 26th, 2021, 7:32 am Ho registrato "Per l'Italia" di Laura Terracina, tratto da Gemme, o Collezione di poetesse italiane antiche e moderne dal 1290 al 1855 (pag. 45).

https://librivox.org/uploads/leni/adpi_1519_terracina_perlitalia_128kb.mp3 - durata 58 sec.

A presto

Marzia
Grazie, Marzia! PL OK. :thumbs:

Ciao, :)
Michael
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

sophia88 wrote: January 26th, 2021, 11:37 am Hello there,
I would like to contribute with a reading to this project :)
It would be my first recording - I have performed my 1-Minute test and it's all right.
Any suggestion will be helpful to start with.

Cheers,

Sophia88
Hi Sophia and welcome to the project! :) If you look at the first post on the first page of this project, you'll see some instructions and a link a later post called "messaggio di benvenuto". This latter post includes some suggested poems and also links to two poetry collections from which you can make your own selection (checking the Magic Window to make sure that it hasn't been recorded by someone else yet). When you have chosen a poem to read, please go back to the first post and follow the instructions given there (particularly those under the Magic Window). Let me know if you have any questions.

Also, you're welcome to write in Italian in this thread, if you prefer. :)

Michael
sophia88
Posts: 10
Joined: January 6th, 2021, 7:02 am

Post by sophia88 »

Hi Micheal,
great! I did some searching and decided to record the following poem:
"Ecco che un'altra volta" from Isabella Morra.
I will do some testing before sending my recording :)

Cheers,
Sophia
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

sophia88 wrote: January 31st, 2021, 5:52 am Hi Micheal,
great! I did some searching and decided to record the following poem:
"Ecco che un'altra volta" from Isabella Morra.
I will do some testing before sending my recording :)

Cheers,
Sophia
Great! Please be sure to read from the source given. We have to make sure that the sources we use are in the public domain. :)

Michael
andreacannella
Posts: 1
Joined: January 30th, 2021, 3:31 am

Post by andreacannella »

Hi guys,

May I help you? Do you have some suggestions? I've done the 1-minute test and reviewed it today, so I'm ready to help!

Thank,
Andrea
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

andreacannella wrote: February 1st, 2021, 1:16 pm Hi guys,

May I help you? Do you have some suggestions? I've done the 1-minute test and reviewed it today, so I'm ready to help!

Thank,
Andrea
Hi Andrea and welcome to the project! :) If you look at the first post on the first page of this project, you'll see some instructions and a link a later post called "messaggio di benvenuto". This latter post includes some suggested poems and also links to two poetry collections from which you can make your own selection. Before you record, please check the Magic Window to make sure that the poem hasn't been recorded by someone else yet. When you have chosen a poem to read, please go back to the first post and follow the instructions given there (particularly those under the Magic Window). Let me know if you have any questions.

Also, you're welcome to write in Italian in this thread, if you prefer. :)

Michael
mrnmrz72
Posts: 194
Joined: April 23rd, 2014, 11:49 am

Post by mrnmrz72 »

Ho registrato "Piú non mi giova disprezzar la vita" di Laura Terracina tratto da Gemme, o Collezione di poetesse italiane antiche e moderne dal 1290 al 1855 (pag. 46)

https://librivox.org/uploads/leni/adpi_1519_terracina_piunonmigiova_128kb.mp3 - 2:10

Questo progetto mi sta facendo scoprire degli scritti molto interessanti, hanno fatto bene a chiamare la collezione "gemme".

Marzia
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

mrnmrz72 wrote: February 2nd, 2021, 8:02 am Ho registrato "Piú non mi giova disprezzar la vita" di Laura Terracina tratto da Gemme, o Collezione di poetesse italiane antiche e moderne dal 1290 al 1855 (pag. 46)

https://librivox.org/uploads/leni/adpi_1519_terracina_piunonmigiova_128kb.mp3 - 2:10

Questo progetto mi sta facendo scoprire degli scritti molto interessanti, hanno fatto bene a chiamare la collezione "gemme".

Marzia
Sì, è raro che la forma di una sestina contribuisca all'impatto psicologico del poema e non suoni artificiale. Mi piace molto! Ho un solo un commento:

(1:37) manca una parola: "che forse il tanto mio continuo pianto"

A presto,
Michael
sophia88
Posts: 10
Joined: January 6th, 2021, 7:02 am

Post by sophia88 »

Ciao,
ecco la mia registrazione https://librivox.org/uploads/leni/adpi_1520_morra_eccoche_128kb.mp3
Se non dovesse andare bene, sono disponibile a rifarla. Il nome con cui pubblicarla se necessario è Sophia :)
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

sophia88 wrote: February 6th, 2021, 2:27 pm Ciao,
ecco la mia registrazione https://librivox.org/uploads/leni/adpi_1520_morra_eccoche_128kb.mp3
Se non dovesse andare bene, sono disponibile a rifarla. Il nome con cui pubblicarla se necessario è Sophia :)
Lettura molto bella, Sophia!

Potresti aggiungere anche il commento biografico che introduce il sonetto ("Scoperto dai fratelli...")?

Inoltre, ci sono alcune modifiche tecniche:

1) Il silenzio di quasi 3 secondi all'inizio è troppo lungo. Non dev'essere più di 1 secondo.
2) Invece, il silenzio alla fine dev'essere allungato un po', a 5 secondi.
3) Ci sono anche altre pause troppo lunghe: 0:12-0:19, 0:55-0:58, 1:22-1:26. Una pausa più lunga di 1,5-2 secondi durante una lettura sembra troppo lunga.

Generalmente chiediamo ai lettori di modificare la loro registrazione, piuttosto che crearne una nuova, ma poiché si tratta di una breve poesia, se preferisci leggerla di nuovo, non mi dispiace ascoltare una nuova lettura. Per favore fammi sapere quale opzione scegli.

Il tuo nuovo nome di catalogo dovrebbe apparire nella tua pagina di lettrice entro uno o due giorni.

Ciao, :)
Michael
sophia88
Posts: 10
Joined: January 6th, 2021, 7:02 am

Post by sophia88 »

Kazbek wrote: February 6th, 2021, 3:56 pm
sophia88 wrote: February 6th, 2021, 2:27 pm Ciao,
ecco la mia registrazione https://librivox.org/uploads/leni/adpi_1520_morra_eccoche_128kb.mp3
Se non dovesse andare bene, sono disponibile a rifarla. Il nome con cui pubblicarla se necessario è Sophia :)
Lettura molto bella, Sophia!

Potresti aggiungere anche il commento biografico che introduce il sonetto ("Scoperto dai fratelli...")?

Inoltre, ci sono alcune modifiche tecniche:

1) Il silenzio di quasi 3 secondi all'inizio è troppo lungo. Non dev'essere più di 1 secondo.
2) Invece, il silenzio alla fine dev'essere allungato un po', a 5 secondi.
3) Ci sono anche altre pause troppo lunghe: 0:12-0:19, 0:55-0:58, 1:22-1:26. Una pausa più lunga di 1,5-2 secondi durante una lettura sembra troppo lunga.

Generalmente chiediamo ai lettori di modificare la loro registrazione, piuttosto che crearne una nuova, ma poiché si tratta di una breve poesia, se preferisci leggerla di nuovo, non mi dispiace ascoltare una nuova lettura. Per favore fammi sapere quale opzione scegli.

Il tuo nuovo nome di catalogo dovrebbe apparire nella tua pagina di lettrice entro uno o due giorni.

Ciao, :)
Michael

Ciao Micheal,
grazie ^^
Ecco qui la registrazione modificata, leggendo il preambolo iniziale, rimuovendo i silenzi inutili, ed aggiungendo un silenzio di 5' infondo:
https://librivox.org/uploads/leni/adpi_1520_morra_eccoche_128kb.mp3
Fammi sapere se va bene, oppure servono altri ritocchi.

Buona serata :)
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6466
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

sophia88 wrote: February 7th, 2021, 10:40 am Ciao Micheal,
grazie ^^
Ecco qui la registrazione modificata, leggendo il preambolo iniziale, rimuovendo i silenzi inutili, ed aggiungendo un silenzio di 5' infondo:
https://librivox.org/uploads/leni/adpi_1520_morra_eccoche_128kb.mp3
Fammi sapere se va bene, oppure servono altri ritocchi.

Buona serata :)
Ciao Sophia,

Non ero abbastanza chiaro in alcune delle mie richieste:

1) Il commento bibliographico deve essere inserito subito prima dell'inizio della poesia (dopo "librivox punto org").
2) La durata totale del silenzio alla fine dev'essere di 5 secondi. Adesso è troppo lungo. :)
3) Il silenzio di 2 secondi all'inizio è ancora un po' troppo lungo. Non dev'essere più di 1 secondo.

Inoltre, chiediamo ai lettori di comunicarci la durata della registrazione per ogni caricamento.

Grazie! :)

A presto,
Michael
Post Reply