COMPLETE: [ITALIANO] Storia di una capinera di Giovanni Verga - dii

Solo or group recordings that are finished and fully available for listeners
Post Reply
Iunta4Ios
Posts: 2931
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

FrancescaRoma wrote: March 29th, 2021, 4:40 am Rimando il link corretto(quello precedente non era corretto...distrazione :cry: )
ECCOLO

https://librivox.org/uploads/dii/storiadiunacapinera_13_verga_128kb.mp3
durata 25:52
Scusatemi, francesca
Ottimo : PL O.K. :clap:

E , "Ça va sans dire" , il livello di dB è ottimale! Ma ormai credo che tu abbia ottenuto un master in "Checkerologia" :lol:
Pier
P.S.
Marzia, tue notizie?
FrancescaRoma
Posts: 106
Joined: January 17th, 2021, 5:12 am

Post by FrancescaRoma »

Troppo buono!! appena mi arriva online..... lo incornicio :lol:
grazie
Francesca
mrnmrz72
Posts: 202
Joined: April 23rd, 2014, 11:49 am

Post by mrnmrz72 »

Pier, Francesca,

Scusate per l'assenza il lavoro é molto intenso di questo periodo e le notifiche di LibriVox non mi stanno piú arrivando per cui dimentico di controllare.

Ho rivisto i messaggi che avevo perso e i miei commenti/domande sono:

1 - Ho il Checker e sono riuscita a trovare come controllare usando il link. Grazie Pier!
2 - Francesca, ho visto che hai caricato una nuova versione del file con le correzioni. Lo devo metter io nella MW?
3 - Le correzioni vanno bene ma ho notato che il volume delle parti corrette é diverso. Infatti piuttosto che il volume é il suono stesso ad essere diverso. Pier, hai dei suggerimenti per questo problema?
4 - Non credo che Diana mi abbia dato l'accesso per fare modifiche nella MW. Pier potresti fare le modifiche per me? Se non c'é soluzione al problema del suono, la sezione 11 é PL OK. Francesca la tua lettura é cosí suggestiva che dopo aver ascoltato mi é rimasta addosso la tristezza della povera protagonista...wow!
5 - Sono felice di prendere l'impegno per le ultime due sezioni.

Grazie per la vostra pazienza
Marzia
Iunta4Ios
Posts: 2931
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

mrnmrz72 wrote: April 2nd, 2021, 1:32 pm Pier, Francesca,

Scusate per l'assenza il lavoro é molto intenso di questo periodo e le notifiche di LibriVox non mi stanno piú arrivando per cui dimentico di controllare.

Ho rivisto i messaggi che avevo perso e i miei commenti/domande sono:

1 - Ho il Checker e sono riuscita a trovare come controllare usando il link. Grazie Pier!
2 - Francesca, ho visto che hai caricato una nuova versione del file con le correzioni. Lo devo metter io nella MW?
3 - Le correzioni vanno bene ma ho notato che il volume delle parti corrette é diverso. Infatti piuttosto che il volume é il suono stesso ad essere diverso. Pier, hai dei suggerimenti per questo problema?
4 - Non credo che Diana mi abbia dato l'accesso per fare modifiche nella MW. Pier potresti fare le modifiche per me? Se non c'é soluzione al problema del suono, la sezione 11 é PL OK. Francesca la tua lettura é cosí suggestiva che dopo aver ascoltato mi é rimasta addosso la tristezza della povera protagonista...wow!
5 - Sono felice di prendere l'impegno per le ultime due sezioni.

Grazie per la vostra pazienza
Marzia
Grazie Marzia per la tua risposta e attenzione! Sai che è possibile sottoscriversi per ricevere le notifiche da un determinato progetto?
In effetti,per quanto riguarda L'accesso alla MW credo che questo sia consentito solo a un PL, normalmente il DPL, cosa che potresti fare tu nel prossimo progetto. Comunque ora lo farò volentieri io . Per il problema del volume delle parti variate faccio sapere a te e Francesca i miei commenti.
Buon ascolto delle ultime sezioni.
Pier
FrancescaRoma
Posts: 106
Joined: January 17th, 2021, 5:12 am

Post by FrancescaRoma »

Grazie Marzia e Pier per il vostro tempo e la vostra collaborazione. Sono felice che la"mia" capinera abbia trovato due animi così sensibili per poter rivivere ancora e ancora...
grazie di cuore
Francesca
Iunta4Ios
Posts: 2931
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Iunta4Ios wrote: April 2nd, 2021, 1:49 pm ..................
3 - Le correzioni vanno bene ma ho notato che il volume delle parti corrette é diverso. Infatti piuttosto che il volume é il suono stesso ad essere diverso. Pier, hai dei suggerimenti per questo problema?
4 - Non credo che Diana mi abbia dato l'accesso per fare modifiche nella MW. Pier potresti fare le modifiche per me? Se non c'é soluzione al problema del suono, la sezione 11 é PL OK. .......
Marzia, Francesca, non mi è sembrato che la differenza di volume o di tono sia disturbante e quindi confermerei PL O.K. Lo metterò io nella MW.

Comunque per il futuro se un tratto "corretto" risultasse troppo diverso come volume dal resto basta selezionare il tratto da modificare in volume e usare il comando amplifica di Audacity, provando ad amplificare o deamplificare il tratto interessato di + (oppure -) 1 o 2 dB etc.
Visto che è un altro mio pallino, oltre a "Checker" avete provato a conseguire un Master anche in "Replay_Gain...ologia"? Disponibile ovviamente per suggerimenti in merito. :lol:

Se invece il tono di voce nelle correzioni fosse troppo diverso dal resto non resterebbe che verificare che la situazione microfono, posizione, ambiente non siano cambiate e eventualmente ripetere la registrazione delle correzioni.
Esistono anche comandi in Audacity per agire sul tono di voce ma vi sconsiglio di usarli perché di difficile utilizzo e regolazione.

E ....Marzia, buon ascolto delle due ultime sezioni della nostra amata, e triste, capinera!
Pier
mrnmrz72
Posts: 202
Joined: April 23rd, 2014, 11:49 am

Post by mrnmrz72 »

Ciao Francesca

Un'altra registrazione che strappa le lacrime. Grazie!

Ecco i miei commenti sulle ultime due sezioni.

Sezione 14

10:00 - ripetizione di "non mi abbandonare"
10:32 - nella frase "vi diranno che non son matta" manca il "vi"
10:44 - credo di sentire "quanta schiuma ha sulla bocca" invece di "quanta schiuma sulla bocca"

Il volume é troppo alto: 95,9 dB. Potresti abbassarlo di 3 o 4 dB? Generalmente io uso la funzione Amplify di Audacity e inserisco un valore negativo (ad esempio -4) per diminuire il volume. @Pier é questo il modo migliore di intervenire?

Sezione 15

Da 4:37 a 5:00 si sente un cane abbaiare in sottofondo
7:50 - Sembra che il suono salti alla parola "Indovinai"

Non vedo l'ora che questo libro sia pubblicato per ascoltarlo tutto.

Marzia
Iunta4Ios
Posts: 2931
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

mrnmrz72 wrote: April 5th, 2021, 12:26 pm
Il volume é troppo alto: 95,9 dB. Potresti abbassarlo di 3 o 4 dB? Generalmente io uso la funzione Amplify di Audacity e inserisco un valore negativo (ad esempio -4) per diminuire il volume. @Pier é questo il modo migliore di intervenire?


Non vedo l'ora che questo libro sia pubblicato per ascoltarlo tutto.

Marzia
Certo : è il modo giusto. Ma non occorre che ve lo confermi: penso siate ormai super esperte nel campo! :D
Non vedo l'ora anch'io! :clap: :clap: :clap:
Pier
FrancescaRoma
Posts: 106
Joined: January 17th, 2021, 5:12 am

Post by FrancescaRoma »

Grazie Marzia, farò al più presto le correzioni.
Il cucciolo abbaione è uno dei miei, ci son talmente abituata che non ci ho fatto caso :lol:
Se riesco anche oggi stesso registro nuovamente il pezzo dove si sente il demonietto.
Grazie ancora
francesca
FrancescaRoma
Posts: 106
Joined: January 17th, 2021, 5:12 am

Post by FrancescaRoma »

Abbasso anche il volume naturalmente :thumbs:
a presto
Fra
Iunta4Ios
Posts: 2931
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

Francesca, dacci qualche notizia in più sul tuo simpatico cucciolo abbaione!
🐕🐾
E se vuoi vedere uno dei miei cani più amato, guarda qui:
http://www.giorgio-graziano.it/index-file-italian.html
Iunta era anche una brava scrittrice (molto più brava di me): Ha anche autopubblicato su Amazon la sua autobiografia : "Autobiografia di un quattrozampe"
Pier
Last edited by Iunta4Ios on April 6th, 2021, 8:48 am, edited 1 time in total.
FrancescaRoma
Posts: 106
Joined: January 17th, 2021, 5:12 am

Post by FrancescaRoma »

ecco la sez 14 corretta anche nel volume(spero :) )

https://librivox.org/uploads/dii/storiadiunacapinera_14_verga_128kb.mp3
durata 11:07
A presto per le notizie dei cuccioloni :lol: , ora vado a correggere la 15 :thumbs:
grazie fra
FrancescaRoma
Posts: 106
Joined: January 17th, 2021, 5:12 am

Post by FrancescaRoma »

Sez 15 corretta

https://librivox.org/uploads/dii/storiadiunacapinera_15_verga_128kb.mp3
durata 9:47
Spero bene :wink:
grazie Francesca
FrancescaRoma
Posts: 106
Joined: January 17th, 2021, 5:12 am

Post by FrancescaRoma »

Come promesso ecco una delle mie meraviglie
https://ilcuorenelweb.blogspot.com/2021/04/i-cani-sono-il-nostro-legame-con-il.html
Marzia ti sto aspettando impaziente.....hai qualche problema per il quale posso darti il mio aiuto?
Ciao Pier, ho visto la tua meraviglia, dolcissima e stupenda come solo l'anima di un cane può essere!
a presto
francesca
Iunta4Ios
Posts: 2931
Joined: April 6th, 2018, 2:31 am
Location: Solar system, third planet from the sun, Italy
Contact:

Post by Iunta4Ios »

FrancescaRoma wrote: April 9th, 2021, 3:13 am Come promesso ecco una delle mie meraviglie
https://ilcuorenelweb.blogspot.com/2021/04/i-cani-sono-il-nostro-legame-con-il.html
Marzia ti sto aspettando impaziente.....hai qualche problema per il quale posso darti il mio aiuto?
Ciao Pier, ho visto la tua meraviglia, dolcissima e stupenda come solo l'anima di un cane può essere!
a presto
francesca
Francesca, vedi anche ancora:
https://drive.google.com/file/d/1arlmGUG2UExhYpxZcR84DuNWi2eLWX1h/view?usp=sharing
Marzia, se ti serve aiuto, fammi sapere,
Pier
Post Reply