COMPLETE: SOLO Le ultime lettere di Jacopo Ortis (italiano) - dii

Solo or group recordings that are finished and fully available for listeners
DavideBassoli
Posts: 31
Joined: April 17th, 2020, 10:14 am

Post by DavideBassoli »

Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6525
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

PL OK!
DavideBassoli
Posts: 31
Joined: April 17th, 2020, 10:14 am

Post by DavideBassoli »

Ho iniziato la lettura della terza sezione. Sto andando più piano e sto cercando di correggere subito gli errori di lettura di cui mi accorgo. Sicuramente ci sarà da aggiungere qualche casella nella tabella perchè la versione cartacea che ho io è diversa da quella che ho trovato qui su internet, nella scelta dei brani proposti.
Davide
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6525
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Grazie, Davide. È facile aggiungere delle caselle alla finestra. Tuttavia, ci sarebbe una piccola complicazione se il numero di sezioni è superiore a 9, poiché il processo di catalogazione presuppone che i nomi dei file siano ordinati in ordine alfanumerico (Diana dovrebbe confermarlo). Quindi, se prevedi di avere più di 9 sezioni, i nomi dei file dovrebbero seguire una numerazione come 01, 02, 03 anziché 1, 2, 3.

Michael
dii
Posts: 6063
Joined: June 11th, 2009, 2:37 am
Location: in a galaxy far, far away...

Post by dii »

Kazbek wrote: May 24th, 2020, 6:53 am Grazie, Davide. È facile aggiungere delle caselle alla finestra. Tuttavia, ci sarebbe una piccola complicazione se il numero di sezioni è superiore a 9, poiché il processo di catalogazione presuppone che i nomi dei file siano ordinati in ordine alfanumerico (Diana dovrebbe confermarlo). Quindi, se prevedi di avere più di 9 sezioni, i nomi dei file dovrebbero seguire una numerazione come 01, 02, 03 anziché 1, 2, 3.

Michael
Si, é esattamente cosi! Davide, quindi se prevedi sicuramente piu' di 9 sezioni, inizia a salvare i nuovi file con 07, 08 etc, invece di 7, 8. I primi file posso correggere io direttamente sul server, non c'é bisogno di ricaricarli :)

Grazie!
Diana
DavideBassoli
Posts: 31
Joined: April 17th, 2020, 10:14 am

Post by DavideBassoli »

Se comincio a fare dei file più lunghi, o facendo un collage tra le prime due sezioni in modo da stare nelle 9 sezioni, non dovrei aver problemi. Non essendo un libro diviso in capitoli, posso anche unire la sezione 1 e 2. Non vorrei che però risultassero troppo lunghe per chi ascolta
dii
Posts: 6063
Joined: June 11th, 2009, 2:37 am
Location: in a galaxy far, far away...

Post by dii »

Questo decidi tu, l'unica cosa da ricordare é che un file non dovrebbe superare 72 minuti :)
Diana
DavideBassoli
Posts: 31
Joined: April 17th, 2020, 10:14 am

Post by DavideBassoli »

Ok Diana, adesso vedo un po' e riesco ad incollare vari pezzi per "risparmiare sulle sezioni"...La terza, che sto finendo di registrare, dura già più di un'ora, per cui potrei tagliare 10 minuti dalla seconda e metterli nella prima, e fare la stessa operazione tra seconda e terza, in modo da creare tracce da una cinquantina di minuti.
DavideBassoli
Posts: 31
Joined: April 17th, 2020, 10:14 am

Post by DavideBassoli »

Ecco la terza sessione. Una volta controllata questa, opererò delle modifiche per creare delle tracce di lunghezza il più possibile omogenee, in modo da riuscire a stare nelle nove sezioni. Io comunque ho tutte le tracce salvate sul mio PC.
Davide

https://librivox.org/uploads/dii/ultimeletteredijacopoortis_3_foscolo_128kb.mp3
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6525
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Ecco le mie note per sezione 3:

(0:25) p. 45 manca la data
(24:15) p. 60 sento "un naso cilestro" invece di "nastro"
(28:38) p. 63 repetizione del testo da "8 maggio" fino a "notte e deserto"
(33:18) p. 65 sento "campanello" invece di "cappello"
(63:20) p. 83 sento "non si ama" invece di "non mi ama"
(67:51) p. 86 pausa troppo lunga

Michael
DavideBassoli
Posts: 31
Joined: April 17th, 2020, 10:14 am

Post by DavideBassoli »

Ciao Diana e Michael, ho già sistemato le imprecisioni della sezione 3 e iniziato la registrazione della 4. Io finirei la lettura della prima parte dell'opera per poi creare delle tracce omogenee a livello di tempo e capire di quante sezione ho bisogno per la seconda parte. Nel caso, per me non è un problema ricaricare tutti i file, tanto li ho salvati sul mio computer.
Buona giornata

https://librivox.org/uploads/dii/ultimeletteredijacopoortis_3_foscolo_128kb.mp3
DavideBassoli
Posts: 31
Joined: April 17th, 2020, 10:14 am

Post by DavideBassoli »

Ecco anche la registrazione della sezione 4. Mi sono accorto sfogliando la versione che sto leggendo che non è segnalato l'inizio della seconda parte che corrisponde alla lettera "Bologna, 24 luglio, ore 10" di pag. 104. Per cui potrei decidere di dividere la sezione 3 in 2 parti di mezz'ora più o meno e a questo punto direi di riuscire a stare dentro alle 9 sezioni, visto che la seconda parte è più breve della prima.

https://librivox.org/uploads/dii/ultimeletteredijacopoortis_4_foscolo_128kb.mp3
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6525
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Sezione 3 è PL OK! Se decidi di riorganizzare le sezioni, Davide, per favore fammi sapere le posizioni delle giunture, in modo da poter ricontrollare solo quei posti.

Michael
Kazbek
LibriVox Admin Team
Posts: 6525
Joined: April 24th, 2019, 12:06 pm

Post by Kazbek »

Ciao, Davide. Ho trovato solo una piccola discrepanza:

(18:09) sento "quand' io" invece di "quind' io"

In alcuni altri posti, ci sono delle pause troppo lunghe (più o meno), che contengono uno sbuffo di rumore bianco:

(0:48) dopo "dalla pianura"
(1:15) dopo "filosofia"
(4:16) dopo "sparì"
(6:01) dopo "riso"

Michael
DavideBassoli
Posts: 31
Joined: April 17th, 2020, 10:14 am

Post by DavideBassoli »

Ecco qua la versione modificata della sezione 4
https://librivox.org/uploads/dii/ultimeletteredijacopoortis_4_foscolo_128kb.mp3
Ora, io pensavo di dividere la sezione 3 in due parti, la prima fino al minuto 35 circa e la seconda fino alle fine.
Per quanto riguarda la seconda parte, io all'inizio direi "Parte seconda, sezione 6"...oppure è meglio dire "Parte seconda, sezione 1"?
Appena ho diviso la tracci in due parti ti mando entrambi i link da sentire.
Davide
Post Reply