COMPLETE: [ITALIAN] Novelle per un anno vol. 3 - dii

Solo or group recordings that are finished and fully available for listeners
Post Reply
Sandra7

Post by Sandra7 » June 23rd, 2011, 2:36 pm

Ciao Filippo,
Ecco, la sezione 16:
Upload URL: http://upload.librivox.org/share/uploads/dii/novelle03_16_pirandello.mp3
Durata: 19:56

Cordiali saluti,
Sandra.

paola toldo

Post by paola toldo » June 24th, 2011, 11:13 pm

Cara Enrica, Cara Sandra,

Vi chiedo scusa, ma in questi giorni non ho la possibilità di ascoltare le vostre registrazioni. Sono, però, fiduciosa di riuscire a farlo al massimo entro la prossima settimana.

Grazie, vi saluto con affetto.

Paola

egi

Post by egi » June 25th, 2011, 11:58 am

paola toldo wrote:Cara Enrica, Cara Sandra,

Vi chiedo scusa, ma in questi giorni non ho la possibilità di ascoltare le vostre registrazioni. Sono, però, fiduciosa di riuscire a farlo al massimo entro la prossima settimana.

Grazie, vi saluto con affetto.

Paola
la tua presenza... virtuale è sempre e comunque una garanzia per noi :lol:
grazie per tutti i tuoi ascolti... anche da parte del nostro 'Luigi' :clap:
il quale potrebbe avere invece qualcosa da ridire sulle nostre letture... :hmm:

a presto!
enrica

paola toldo

Post by paola toldo » June 29th, 2011, 1:57 pm

egi wrote:http://upload.librivox.org/share/uploads/dii/novelle03_02_pirandello.mp3

sezione 02: Canta l'Epistola

tempo 21:13

PL OK

A presto, Enrica! ... E un caro saluto anche a 'Luigi' !! :wink: :lol:

Paola

gioachin

Post by gioachin » June 29th, 2011, 6:48 pm

Sezione 4 ricaricata per Madialisa; url: http://upload.librivox.org/share/uploads/dii/novelle03_04_pirandello.mp3
Filippo

paola toldo

Post by paola toldo » July 3rd, 2011, 3:56 pm

Sandra7 wrote: Ecco, la sezione 16:
Upload URL: http://upload.librivox.org/share/uploads/dii/novelle03_16_pirandello.mp3
Durata: 19:56

Cordiali saluti,
Sandra.
Cara Sandra, ho ascoltato la tua registrazione e ti scrivo qui le note PL. La correzione è a destra:

1)
01:02 ascolto “panto” anziché “pianto
01:28 “sceva” anziché “schiva” (con la H)
02:12 “precarne per la pulìzia” anziché “sprecarne per la pulizìa
02:29 “versacchi” anziché “versacci” (senza H)
03:08 “negli anti lupigni” “anziché negli occhi lupigni”
03:20 “pàzzia” anziché “pazzìa
04:35 “s'aprai e venne fiori” anziché “s’aprì e venne fuori
09:18 “E piú volte s'è dando il maso” anziché “E più volte s’è dato il caso
12:26 “polizione” anziché “popolazione
13:23 “comitero” anziché “cimitero
Ai punti 15:51, 16-06, 19:11 ascolto “mareschiallo” anziché “maresciallo” (senza H)
16:11 “comprendersi” anziché “compromettersi
Ai punti 16:27, 19:35 ascolto “bugio” anziché “buio
18:35 “Quella che sarebbe schiumata dalla sua terra, tra poco, là, su la sua fossa” . Io rileggerei la parte sottolineata, non molto chiara.
19:45 “passate” anziché “posate” .

2)
Mancano alcune parti, brevi e non determinanti per la comprensione della novella. Dato il livello standard di PL-ing richiesto, si possono anche omettere, a mio parere. Ma preferisco sia tu a decidere se inserirle o meno. Te le sottolineo:
04:22 “Le undici eran già passate da un pezzo, stava per sonare mezzogiorno, e il barone non si vedeva ancora
04:43 “il barone di Màrgari, col faccione in fiamme e un fazzoletto in mano; tozzo, panciuto
18:48 Appena attorno a lui la sua gente levò le grida, vedendo accorrere

3)
Trattandosi dell’ultima novella di questa raccolta, dopo “Fine della novella: REQUIEM AETERNAM DONA EIS, DOMINE!" bisogna aggiungere anche: "Fine della terza raccolta di Novelle per un Anno, di Luigi Pirandello".

4)
Infine vanno integrati e corretti gli ID tag in questo modo:
Titolo: 16 - Requiem Aeternam Dona Eis, Domine!
Album: Novelle per un Anno, terza raccolta: La Rallegrata.

Sandra, complimenti per la scioltezza nell’uso dell’italiano! Sei davvero brava e anche la pronuncia è molto buona. :)

A presto!
Paola

egi

Post by egi » July 4th, 2011, 6:56 am

forse ci siamo... :thumbs: dopo qualche difficoltà... 'Sopra e Sotto' ... (sez 08)

http://upload.librivox.org/share/uploads/dii/novelle03_08_pirandello.mp3

tempo 23:42

lettura di Luisa Majone :clap: :clap:

paola toldo

Post by paola toldo » July 4th, 2011, 11:53 am

Ciao MADIALISA, ecco le note PL per la tua registrazione (novella n. 4):

1)
00:01 - Bisogna modificare l’introduzione, che di regola è uguale per tutte le novelle (a parte il titolo e il numero della raccolta). Ti sottolineo qui le parti da leggere, già corrette.
L'Avemaria di Bobbio, dalla TERZA raccolta di Novelle per un Anno. Questa è una registrazione Librivox. Tutte le registrazioni Librivox sono di dominio pubblico. Per maggiori informazioni o per diventare volontari visitate il sito: librivox PUNTO org (se vuoi, puoi aggiungere: Registrazione di [il tuo nome] – parte facoltativa). Novelle per un Anno, di Luigi Pirandello”.

2)
00:30-00:33 “più stimati /…/ Nel poco tempo che” - breve pausa da tagliare
03:16 / 03:27 “La domenica, però, ah la domenica voleva passarsela tutta, e beatamente, in vacanza. Venivano parenti, amici; e si facevano gran tavolate all'aperto” – questa parte è stata letta due volte; ti consiglio di tagliare la seconda, che inizia a 03:27 e termina a 03:36 ca. .
10:10 ascolto “mare” anziché “male
10:32 “Bobbio aveva an-annunziato” - balbettio
13:08 “sentì una fitta più acuta di colo/di dolore” – bisogna tagliare “di colo …”
16:10 “Ma perché vi dico si-cosí” - balbettio

3)
Il volume è piuttosto basso, ma non ha sempre lo stesso livello. Se usi Audacity noterai che la traccia è molto piccola; soltanto nell’intervallo 00:24 e 02:00 (+ o -) si alza e, infatti, in questi due minuti si sente meglio; poi si abbassa di nuovo. L’ampiezza ideale della traccia dovrebbe essere intorno a 0,5 (o maggiore, ma non oltre 1).

La lettura è bella. Brava! :)

A presto
Paola

paola toldo

Post by paola toldo » July 6th, 2011, 2:12 pm

egi wrote:forse ci siamo... :thumbs: dopo qualche difficoltà... 'Sopra e Sotto' ... (sez 08)

tempo 23:42

lettura di Luisa Majone :clap: :clap:

Ciao, ho controllato il file di Luisa (benvenuta! :) ). Ecco le note:

- La registrazione è in STEREO anziché in MONO come richiesto.
- Il volume è bassissimo; per ascoltare ho amplificato con Audacity.
- La lettura inizia dopo due secondi di silenzio; di solito si chiede indicativamente un intervallo compreso tra 0,5 e 1.

Infine - lo scrivo solo perché bisogna comunque risistemare il file – si possono togliere le virgolette al titolo: 08 - Sopra e Sotto.

A presto!
Paola

egi

Post by egi » July 10th, 2011, 5:39 am

paola toldo wrote:
Ciao, ho controllato il file di Luisa (benvenuta! :) ). Ecco le note:

- La registrazione è in STEREO anziché in MONO come richiesto.
- Il volume è bassissimo; per ascoltare ho amplificato con Audacity.
- La lettura inizia dopo due secondi di silenzio; di solito si chiede indicativamente un intervallo compreso tra 0,5 e 1.

Infine - lo scrivo solo perché bisogna comunque risistemare il file – si possono togliere le virgolette al titolo: 08 - Sopra e Sotto.

A presto!
Paola
te lo rimando

tempo 23:40

ho provato a pasticciarci io:
- ora dovrebbe essere mono
- ho accorciato il tempo di silenzio iniziale
- ho tolto le virgolette al titolo
- per il volume... ci ho provato, ma non so se può andare bene. quando l'avrai ascoltato, Paola, mi dirai se devo chiedere assistenza tecnica specializzata per migliorare l'audio.

buon ascolto
enrica

paola toldo

Post by paola toldo » July 11th, 2011, 4:09 pm

Ciao Enrica,

L’audio ora va benissimo e hai corretto perfettamente i punti che avevo segnalato. Purtroppo, però - mea culpa :oops: - non mi ero accorta che andava ritoccato anche il nome dell’album (Anno è minuscolo). Scusa... :oops:

Fino a poco fa ero felice di aver sistemato io stessa il tag, ma, anche stavolta, non sono stata poi in grado di caricare il file corretto: l’ho salvato in .mp3, ho seguito i passi uno a uno, ho atteso fiduciosa la comparsa dell’url e … niente! :cry: Why?

Riassumendo: io arrivo a caricare il file ma poi non mi compare l’url nel riquadro bianco in alto …

CHIEDO LUMI A CHIUNQUE :help:

Intanto grazie di tutto, Enrica! 8-) :wink:

A presto
Paola

Luisa Majone

Post by Luisa Majone » July 12th, 2011, 12:00 am

Grazie all'aiuto di Enrica la mia lettura è stata inserita! La prossima volta cercherò di fare meglio Grazie

gioachin

Post by gioachin » July 12th, 2011, 12:53 am

paola toldo wrote:Riassumendo: io arrivo a caricare il file ma poi non mi compare l’url nel riquadro bianco in alto …

Beh, che cosa succede dopo che hai selezionato metacoordinator e file da caricare e premuto "Upload"?
Ti compare un rettangolo con una progress bar verde? Il file dovrebbe lentamente caricarsi e la barra procedere (più o meno velocemente a seconda della tua connessione a internet). Solo dopo che è completata il link appare. Magari devi aspettare più a lungo?
Sotto la barra dovrebbe anche esserci una linea che descrive lo stato del caricamento. All'inizio è "in connessione", poi dovrebbe scrivere la velocità dell'invio. Ti appare? E se sì, procede?

Questo è quanto posso pensare per vedere quale sia il problema...
Spero possa essere utile.
Filippo

egi

Post by egi » July 12th, 2011, 1:49 am

paola toldo wrote:Ciao Enrica,

L’audio ora va benissimo e hai corretto perfettamente i punti che avevo segnalato. Purtroppo, però - mea culpa :oops: - non mi ero accorta che andava ritoccato anche il nome dell’album (Anno è minuscolo). Scusa... :oops:

Fino a poco fa ero felice di aver sistemato io stessa il tag, ma, anche stavolta, non sono stata poi in grado di caricare il file corretto: l’ho salvato in .mp3, ho seguito i passi uno a uno, ho atteso fiduciosa la comparsa dell’url e … niente! :cry: Why?

Riassumendo: io arrivo a caricare il file ma poi non mi compare l’url nel riquadro bianco in alto …

Intanto grazie di tutto, Enrica! 8-) :wink:

A presto
Paola

ho corretto velocemente l'Anno :) e ho ricaricato (un po' meno velocemente :wink: )

(tempo sempre 20:40)

e per fortuna l'upload si è concluso felicemente!

comunque il problema che hai trovato tu, Paola, credo sia lo stesso rilevato da Luisa: non le compariva il link blu da copiare dopo l'upload. per questa risoluzione non posso essere di nessuno aiuto :cry: (se non offrirmi per il ...'carico', finchè ce la faccio!)

che il nostro 'Luigi' ci stia mandando qualche 'sticchio', terremotando la sua novella dal titolo emblematico... ??!! :roll:
teniamo duro! :thumbs:

a presto... e grazie Paola per la pazienza 8-) :wink:

dii
LibriVox Admin Team

Post by dii » July 12th, 2011, 1:50 pm

Ciao a tutti!

Saró fuori cittá da domani al 17 [domentica]. Non so ancora se avró internet [spero di sí], ma se c'é qualche problema, rivolgetevi ad un altro admin, vi aiuteranno :) Se finite il progetto prima che io torni, lo catalogo quando torno :wink:
Diana

Post Reply